FANDOM

Il tesoro dell'oceano
Il tesoro dell'Oceano

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2595-5
Sceneggiatura:Massimiliano Valentini
Disegni:Alessio Coppola
Prima uscita:23 agosto 2005,

Topolino 2595

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:30

Il tesoro dell'oceano è la ventesima nonché ultima storia della serie Disney Le storie della Baia, è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2595 del 23 agosto 2005. La sceneggiatura è di Massimiliano Valentini mentre i disegni sono di Alessio Coppola. Dopo questa avventura i personaggi che appaiono nella saga non sono stati più riutilizzati dagli autori disney italiani.

TramaModifica

Moby Duck e Paper Hoog sono appena tornati a Duckport dopo un'estenuante giornata in mare. Alla locanda Perla Nera trovano ad aspettarli una loro vecchia conoscenza: Josh Sullivan, che li informa di essere alla ricerca del famoso tesoro del pirata Arrembajos. Il giorno dopo i tre amici sono già in partenza per l'avventura. A bordo della Carbonella XL vi è anche un clandestino: Sagola. Il marinaio si è imbarcato sotto ordine di Azimuth per tentare di impossessarsi del tesoro.

Dopo una ricerca non troppo lunga la ciurma dello sloop riesce a ritrovare l'Oceano, il galeone di Arrembajos a bordo del quale c'è un pesante forziere. Proprio in quel momento arriva Sagola, che cogli impreparati Moby Duck e i suoi amici e li immobilizza con delle corde. Poi a bordo della Carbonella XL e assieme al forziere ritorna a Duckport. Josh riesce a liberarsi e slega Moby e Paper Hoog. I tre ritornano a Duckport a bordo dell'Oceano in tempo per assistere alla scena di un infuriato Azimuth che insegue Sagola. Il baule infatti conteneva soltanto porcellane. Alla fine Moby e Paper Hoog riescono a trovare il tesoro del pirata. Arrembajos aveva fuso il suo oro e aveva creato una polena che aveva posto sulla prua della sua nave. Così proprio sotto gli occhi di tutti, il tesoro era perfettamente nascosto.

Storia precedente Il tesoro dell'oceano Storia successiva
Dov'è Trippa?

Dov'è Trippa

23 agosto 2005 -