FANDOM

Il senso della famiglia
Il senso della famiglia
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3125-3
Sceneggiatura:Gabriele Panini
Disegni:Valerio Held
Prima uscita:20 ottobre 2015

Topolino 3125

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:4
Casa editrice:Panini Comics

Il senso della famiglia è una storia breve della serie Wizards of Mickey con protagonisti Paperino e Qui, Quo, Qua scritta da Gabriele Panini e disegnata da Valerio Held, pubblicata per la prima volta il 20 ottobre 2015 su Topolino 3125.

Trama

Qui, Quo, Qua armeggiando con una pozione finiscono per provocare un disastro in casa. Arrivato a casa Paperino vedendo tutto quel disastro combinato dai nipotini si arrabbia moltissimo e inizia a inseguirli per casa provando a fermarli con la magia che non da i risultati sperati funzionando a scoppio ritardato. I nipotini spiegano allora allo zio che stavano provando ad evocare un mostro in grado di aiutarlo con le faccende domestiche ma Paperino si accorge ben presto che la loro pozione e fuori controllo poiché esce fuori dal pentolone un orrendo mostro che distrugge tutta la loro casa e li attacca. Paperino è in difficoltà ritrovandosi legato grazie alla magia lanciata ai nipotini per fermarli mentre li inseguiva e che sta funzionando solo adesso ritorcendosi contro di lui ma Qui, Quo, Qua vanno in suo soccorso lanciando delle pozioni contro il mostro che svanisce. Paperino ringrazia i nipotini per l'aiuto, la casa però è a pezzi e adesso non resta che ripulire tutto il disastro combinato.