FANDOM

Il guardiano delle tenebre
I Guardiani delle Tenebre (WOM)
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2680-1P
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Francesco D'Ippolito
Prima uscita:22 maggio 2007

Topolino 2686

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:30

Il guardiano delle tenebre è una storia scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Francesco D'Ippolito, pubblicata per la prima volta il 22 maggio 2007 su Topolino 2686. Si tratta del settimo episodio della seconda saga chiamata Wizards of Mickey II - L'età oscura della serie fantasy Disney Wizards of Mickey.

Trama

I Wizard of Mickey sono alla ricerca della corazza di Gothor chiusa nel Labinto del pendolo ma anche qualcun'altro sta cercando di attraversarlo sono i Black Phantom che vengono espulsi per la quinta volta dal labirinto per non essere riusciti a completarlo in tempo a detta loro a causa di qualcuno che gli impedisce di portarlo a termine.

Dall'alto Falcor mandato da Dredking, seguendo le indicazioni della mappa consegnatagli da Gyko con la posizione esatta dei labirinti dove si trovano i pezzi dell'armatura, sorveglia i cieli in attesa dei Wizard of Mickey ma che a causa della sua vanità li perde di vista scambiando il drago di ferro in lontananza per un ombra di una bella draghessa.

Seguendo le istruzioni del Maestro Nereus, che spiega che il labirinto si apre ogni 12 ore e va completato entro 12 minuti superando tutti gli ostacoli e i tranelli che vi sono all'interno e al 12 rintocco chi non ha completato il labirinto verrà teletrasportato all'uscita, giungono sul luogo nel quale incontrano i Black Phantom che comunicano loro che non lavorano piu per l'infido Signore degli Inganni ma si vergonano nel dire il motivo.

Gambadilegno gli dice allora che vogliono solo il tesoro all'interno del labirinto ma li avvisa anche che il labirinto si riaprirà soltanto stanotte poiché hanno appena provato loro fallendo. Intanto Falcor cercando la draghessa che crede di aver visto si accorge che i Wizard of Mickey sono atterrati e li attacca facendo fuggire I Black Phantom, Paperino, Pippo, Fafnir e Pegaso verso il bosco mentre Topolino prova a innalzare una barriera temporanea per permettergli di fuggire anche lui verso il bosco.

Dopo che Falcor si allontana, promettendo di ritornare, Gambadilegno racconta a Topolino di quanto siano vendicativi quei mostri e che hanno perfino raso al suolo il Castello di Oberon quando il guardiano non gli ha consegnato la mappa dei labirinti. Topolino preoccupato per la distruzione della magica fonte di Oberon, nella quale riponeva speranze per salvare la sua amata Minni, racconta tutto quel che e successo fino a ora al suo nemico Gambadilegno che sembra prendere a cuore la storia.

Durante la notte, quando la porta del labirinto sta per riaprirsi e tutti sono pronti per la sfida che li attende all'interno, vengono attaccati di nuovo da Falcor. All'interno del labirinto viene ammesso solo Pippo poiché dentro non si potrà fare uso della magia mentre I Wizard of Mickey insieme a i Black Phantom terranno a bada Falcor. Topolino si domanda perchè Gambadilegno e il suo Team li stiano aiutando e Gambadilegno rivela quindi che anche lui e li per la corazza di Gothor e che sta per scoprire il motivo per cui la cerca.

Rifugiatisi dagli attacchi potenti di Falcor nella torretta di guardia i Wizard of Mickey scoprono che i membri del Team Black Phantom sono vittime dei Guardiani delle Tenebre Tormentatrici che si materializzano nei luoghi chiusi tormentandoli con ogni dispetto possibile lanciati e legati a loro con un incantesimo da Macchia Nera quando si sono rifiutati di obbedirgli. Secondo la leggenda solo il potente bagliore emesso dallo scudo di Gothor riuscirà a liberarli da questa maledizione. Intanto Pippo completa il labirinto riuscendo a recuperare la corazza, senza difficoltà grazie alla sua nuova carriera di atleta appena intrapresa, e riportarla a Topolino dove però Gambadilegno tenta di appropriarsene ma Topolino ha altri piani.

Grazie al piano di Topolino e con l'aiuto di Gambadilegno che finge di inseguirlo attirano Falcor nella torretta fino ad abbagliarlo con la luce emessa dalla corazza e liberando anche i Black Phantom. Gambadilegno per sdebitarsi dell'aiuto dona a Topolino una boccetta con dell'acqua della fonte di Oberon che aveva rubato e promette che la prossima volta che si rivedranno saranno di nuovo nemici come prima.

Ristampe

Storia precedente Il guardiano delle tenebre Storia successiva
Le chiavi stregate

Le Chiavi Stregate (WOM)

22 maggio 2007 Il bastione del drago

Il Bastione del Drago (WOM)