FANDOM

Il grande tradimento
Il grande tradimento 002
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2680-1P
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Alessandro Perina
Prima uscita:17 aprile 2007

Topolino 2681

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:34

Il grande tradimento è una storia scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Alessandro Perina, pubblicata per la prima volta il 17 aprile 2007 su Topolino 2681. Si tratta del secondo episodio della seconda saga chiamata Wizards of Mickey II - L'età oscura della serie fantasy Disney Wizards of Mickey.

TramaModifica

Non tutti i maghi si lamentano del nuovo torneo inaugurato da Topolino con lo scopo di esaudire un desiderio al vincitore, i Black Phantom sono prontissimi a gareggiare in questo nuovo torneo ma Topolino conoscendo i loro sporchi trucchi vieta loro di usare il mantello dell'invisibilità non sapendo però che nascondono un nuovo turbante invisibile.

Il torneo ha dunque inizio e nel primo incontro vede la prima vittoria del team Luna Diamante che batte gli Speed Racer Team senza troppe difficoltà. Andandosi a congratulare per la vittoria, Topolino viene respinto bruscamente da Minni che è molto delusa con lui per non averla aiutata a debellare la carestia nel suo regno.

Nella notte Topolino ha come l'impressione di non aver fatto la scelta giusta dicendo all'uomo ombra che forse avrebbe dovuto continuare a usare la corona per aiutare gli amici e che in questo modo rischia di perdere le persone a cui tiene, ma l'uomo ombra cerca di convincerlo che sta facendo la cosa giusta e che se fossero veri amici capirebbero e che sono solamente invidiosi perché vorrebbero quel potere tutto per se. Continuando a vedere Topolino sempre più dubbioso decide di passare alla fase 2 del piano.

La notte seguente Paperino e Paperina discutono per i loro animaletti domestici poiché secondo Paperina la sua gatta Kiki e scappata spaventata dalle fiamme di Fafnir mentre per Paperino e il suo draghetto che deve sempre fuggire dagli artigli della gatta. Paperino va quindi a cercare su ordine di Paperina la gatta, che invece stava inseguendo uno strano topo nero sospetto, e la trova ma con lei vede anche lo strano uomo ombra vicino alla corona e spaventato corre ad avvisare Pippo e gli altri amici.

Tutto procede secondo i piani del malvagio Macchia Nera. Credendo che Topolino sia caduto sotto il controllo mentale della creatura indossando la corona Paperino, Pippo e il Team Luna diamante decidono di rubarla. Mentre Topolino è impegnato ad arbitrare lo scontro tra i Luna Diamante e il team Sventura e Pippo e Paperino rubano la grande corona Macchia Nera manda all'attacco Roknar per provocare un po di panico durante l'incontro. Topolino non potendo ricorrere in quel momento all'aiuto della grande corona chiede a tutti i maghi di lanciare uno scudo riflettente per respingere gli attacchi del drago che fila via subito dopo.

Subito dopo Topolino con l'aiuto del fedele Pluto si lancia alla ricerca della corona scomparsa seguendo il fiuto del suo cane che lo conduce dai suoi amici che tentando di spiegargli che dentro alla grande corona vive un mostro provocano solo le ire dell'amico che li spedisce in esilio nelle isole del Gayser delle Nebbie per aver messo in pericolo il regno. Durante il torneo i Black Phantom vincono contro gli Yum Yum Cook e si piazzano in vetta alla classifica e Macchia Nera ricorda a Gambadilegno che nessuno deve scoprire la sua vera identità in modo che alla fine del torneo possa diventare, grazie al desiderio espresso, dominatore assoluto del mondo.

Minni, Paperina e Clarabella preoccupate per la sorte toccata a Paperino e Pippo decidono di organizzare una rivolta ma non bastando i loro poteri si faranno aiutare da altri alleati potenti. Minni continuerà il torneo, Paperina andrà a rintracciare i potenti draghi del Team Magma Fire, mentre Clarabella si recherà nelle Nebbie del Gayser per salvare Paperino e Pippo in modo da poter porre fine al regno tirannico di Topolino.

RistampeModifica

Storia precedente Il grande tradimento Storia successiva
Il torneo dello Stregone Nero

Il torneo stregone nero

17 aprile 2007 Il giorno senza sole

Il giorno senza sole