FANDOM

Il grande torneo
Il grande torneo
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2654-1P
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Lorenzo Pastrovicchio
Prima uscita:10 ottobre 2006

Topolino 2654

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:26

Il grande torneo è una storia scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, pubblicata per la prima volta il 10 ottobre 2006 su Topolino 2654.

Si tratta del primo episodio della serie a fumetti Disney Wizards of Mickey - Le origini, ambientata in un universo fantasy, dove la magia esiste ancora e si può comandare grazie a dei cristalli magici: i diamagic

TramaModifica

Topolino è il giovane apprendista del grande stregone Nereus. Un giorno il mago parte per un viaggio per approfondire alcuni studi e lascia il suo giovane discepolo a sorvegliare il diamagic del villaggio di Miceland. Proprio durante l'assenza di Nereus giunge un mago rivale, Gambadilegno, che senza troppi problemi riesce a rubare il cristallo a Topolino.

Il giovane apprendista è preoccupato per la reazione del maestro e parte all'inseguimento del ladro sino a giungere alla capitale del regno: Grandhaven. Qui vorrebbe sfidare a duello il suo avversario, ma un editto reale ha bandito ogni sfida magica durante tutto il periodo del Torneo dei Maghi, la più grande competizione di magia, che proprio in quei giorni verrà inaugurata in città.

A Topolino, per ritornare in possesso del suo diamagic non resta che iscriversi al torneo, ma purtroppo non sono ammessi partecipanti singoli e le squadre devono essere obbligatoriamente composte da tre componenti. Nessuno vuole fare squadra con un giovane mago campagnolo come lui e Topolino, rifiutato da tutti, si è ormai rassegnato a tornarsene al suo villaggio, ma il destino ha deciso diversamente. Un fortuito doppio incontro lo fa incontrare coi suoi futuri compagni di squadra: Paperino e Pippo.
Così il neo formato trio magico si presenta agli altri partecipanti con il nome di: Wizards of Mickey.

RistampeModifica

Storia precedente Il grande torneo Storia successiva
La trama dei tre

La trama dei tre

10 ottobre 2006 La palude dei dolmen

La palude dei dolmen