FANDOM

I bis-bis di Pippo - Il capolavoro di Shakespipp
Il capolavoro di shakespipp

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2645-1P
Sceneggiatura:Alessandro Sisti
Disegni:Giuseppe Dalla Santa
Prima uscita:31 Ottobre 2006,

Topolino 2657

La storia
Personaggi principali:Shakespipp
Numero pagine:17

Il capolavoro di Shakespipp è il nono episodio della saga dei I bis-bis di Pippo che ci porta nella Londra del fine XVI Secolo , scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Giuseppe Dalla Santa pubblicata su Topolino 2657.

Trama

Alla fine del XVI secolo Londra è una delle più grandi città d'Europa e a rendere la vita difficile dei londinesi non è l'affollamento bensi il caratterino della regina, che annoiatissima dichiara di voler vedere una bella commedia dopo le tante proposte dei suoi sudditi.

Due dei più fidati collaboratori della regina corrono a chiamare Shakespipp, che si dice sia un ottimo teatrante, anche se a palazzo i sudditi non erano sicuri che si chiamasse cosi, il quale accetta ben volentieri l'incarico. Shakepipp propone uno spettacolo all'aperto di burattini ma la trama risulta piuttosto confusa e tutto ciò provoca le ire della regina che dichiara in arresto il povero Shakespipp. Durante la fuga Shakespipp provocherà numerosi disastri per cercare di evitare le guardie che lo inseguono ma finirà lo stesso per essere preso.

Giunti al cospetto della regina la regnante dichiarerà di essersi molto divertita durante questo inseguimento e penserà che in realtà è stato questo il vero spettacolo lasciando cosi libero Shakespipp.

Dopo aver constatato che il pubblico si è molto divertito ma che il merito non è della sua storia Shakespipp conoscerà William Shakespeare che gli consiglia di semplificare un pò le trame poichè il testo resta comunque molto interessante ma Shakespipp non ha più intenzione di continuare a fare questo lavoro e vuole andare in Olanda a coltivare fiori esotici insieme a suo cugino. Prima di andarsene però regala tutti i suoi scritti a Shakespeare e gli dice che può farci quello che vuole.

Ristampe

Storia precedente Il capolavoro di Shakespipp Storia successiva
Sulla rotta di Pippón

Sulla rotta di Pippon

31 Ottobre 2006 Von Pipp l'illuminista

Von Pipp L'illuminista