FANDOM

Il boss dei boss
Il boss dei boss
Informazioni generali
Codice Inducks:I PKA 24-1
Sceneggiatura:Alessandro Sisti
Disegni:Francesco D'Ippolito
Prima uscita:Paperinik Appgrade 24, settembre 2014
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:20
Casa editrice:Panini Comics

"Perciò ti farò una proposta che non puoi rifiutare!"
Il Padrone rivolto a Paperinik

Il boss dei boss è il terzo episodio della miniserie Paperinik e la macchina del Fangus, scritto da Alessandro Sisti e disegnato da Francesco D’Ippolito. La storia, apparsa per la prima volta nel settembre 2014 sul numero 24 di Paperinik Appgrade, è una trasparente parodia del Padrino di Francis Ford Coppola ed è degna di nota per essere una delle rare avventure di Paperinik a fornire un’immagine relativamente realistica della malavita.

Trama Modifica

Angus prosegue la sua campagna contro Paperinik, ribadendo le sue accuse anche in televisione. Per questo, Il Padrone, il capo della mafia di Paperopoli [1], convintosi che il presunto giustiziere sia in realtà un criminale, lo convoca nel suo covo e gli propone di diventare suo socio in affari. Paperinik finge di accettare e si reca, col Padrone in un ristorante per una riunione di tutti i boss del Calisota. Intanto Angus, che ha pedinato l’eroe per tutta la sera, è scoperto dagli uomini del Padrone mentre sta spiando dal lucernario del ristorante. Paperinik mette in salvo il giornalista e gli fa inghiottire una caramella car-can; poi cattura facilmente i gangster, anche loro storditi dalle car-can, e li consegna alla polizia. Angus, privo di memoria, trova nella sua macchina foto compromettenti di Paperinik in compagnia di noti criminali e le pubblica sul Papersera; ma è battuto sul tempo da un giornale concorrente, con la notizia che l’eroe mascherato ha sgominato da solo la mafia cittadina.

Note Modifica

  1. Il personaggio, che si chiama in realtà Gegè Paranza, è ricalcato, anche nell'aspetto fisico, sul Vito Corleone di Marlon Brando.
Storia precedente Il boss dei boss Storia successiva
Tutto a rovescio

Tutto a rovescio

22 Settembre 2014 Problemi d'immagine

Problemi di immagine