FANDOM

Ice
X Mickey Ice
Informazioni generali
Codice Inducks:Ice
Specie:Pupazzo di neve
Genere:Maschio
Residenza:Mondo dell'Impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Nello specchio (2002)

Mr. Snowman, soprannominato Ice, è un personaggio della banda Disney che abita nel Mondo dell'impossibile, creato da Bruno Enna per la serie X-Mickey.

Aspetto e CarattereModifica

Ice è un pupazzo di neve vivente che vive nel Mondo delll'Impossibile, molto pacioccone, bonario e simpatico e con una grande voglia d'avventura.

Non si scioglie mai, tranne a temperature estremamente elevate, poiché è fatto con un neve particolarissima ed ha sempre freddo. Fa sempre coppia con Cugino Hobi.

In tempi passati è stato un vero pupazzo di neve ma un giorno, non si sa come, quella neve è diventata vera e propria ciccia.

ApparizioniModifica

Appare per la prima volta nel numero 1/1000 della serie X-Mickey nell'episodio Nello specchio, scritto da Bruno Enna e disegnato da Alessandro Perina, tra gli amici di Pipwolf che appaiono sempre nel locale Topo Bianco, situato nel Quartiere Vittoriano di Topolinia. Nella storia In una gelida notte Ice confesserà a Topolino il segreto dei suoi fratelli pupazzi di neve, dopo avergli scambiato il berretto con il suo e aver fatto trasformare Topolino in un suo simile, secondo cui chi costruisce un pupazzo di neve trasporta in questa dimensione l'essenza magica di uno dei suoi fratelli. Le persone però si spaventerebbero se scoprissero la verità cosi i pupazzi di neve si fingono immobili finché non si sciolgono e la loro essenza magica ritorna nella dimensione gelida da cui provengono e quando vanno via i pupazzi di neve costruiti diventano molto tristi.