FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando Il noto personaggio della banda Disney residente a Topolinia, vedi Orazio Cavezza.

Horace Horse
Horace Horse
Informazioni generali
Specie:Cavallo antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:New York
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Nella storia Cronista per caso, del 15 settembre 2009
Parenti più stretti:Claire La Belle (Fidanzata)

Horace Horce è il sindaco della New York anni 30 del XX°secolo che compare nella saga Pippo Reporter, scritta da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

Aspetto e Carattere

Horace Horse è nell'aspetto la controparte in tutto e per tutto di Orazio Cavezza. Il personaggio si differenzia solo nel suo modo di vestire più elegante quando svolge il suo lavoro di sindaco di New York. Horace viene rappresentato dagli autori anche in vesti più casual quando e a spasso con i suoi fedeli amici o in vacanza.

Al contrario del classico uomo politico, sbruffone e deciso, Horace non ha nulla di tutto ciò infatti la sua carica a sindaco per lui è più un onere che un onore. E' piuttosto ansioso oltre che impacciato, insicuro e titubante.

Biografia

All'inizio della serie Horace non è ancora legato a nessuno: conosce Minni per questioni lavorative e Pippo grazie all'intraprendenza di Minni. Con Pippo nasce subito un'ottimo rapporto di amicizia quando il reporter recupera tra i suoi bagagli l'orsacchiotto di pezza tanto amato dal sindaco e perduto durante il suo ritorno in città assieme ai bagagli. Per sdebitarsi con Pippo il sindaco offre un'intervista esclusiva al reporter.

Ne La perla del fiume Minni manderà un'invito ai suoi tre più cari amici per andarla a trovare giù al sud dove lei ha trovato un nuovo lavoro. In attesa del treno che li porterà dall'amica spetterà proprio Pippo far le presentazioni tra Horace e Claire. Durante il viaggio tra i due nascerà un'ottima intesa che sboccerà in vero amore nell'episodio La piuma d'oro dove Horace e Claire si confesseranno il loro amore reciproco.

In Il fiuto di Pluto Horace rischia di perdere la sua poltrona di sindaco durante le elezioni a favore del suo rivale Mr Blackspot che manomette tutte le sue iniziative pur di accaparrarsi i voti degli elettori. Grazie a Pippo e a Pluto, che sventeranno il diabolico piano di Blackspot, Horace riotterrà la poltrona a sindaco.

Curiosità

  • Horace è un grande amante del Baseball e nell'episodio Finale di campionato riuscirà a giocare la finalissima di campionato grazie all'aiuto di Pippo sostituendosi al suo sosia George Root