FANDOM

Helen Kraver
Helen Kraver
Informazioni generali
Albo di debutto:PK 013 Creature dagli abissi

(agosto 2003)

Localizzazione:Base oceanografica Proteus
Aspetto fisico
Aspetto :Mascolino
Corporatura:Alta e magra
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Gelida, rigida, distaccata e autoritaria
Emotività:Maggiore di quanto sembri
Titolo di studio:Laurea in oceanografia
Attività lavorative
Incarico:Direttrice della base
Attività:Ricerche minerarie e oceanografiche
Missione:Trovare gli alieni avvistati dal padre
Aspirazioni:Dimostrare a sè stessa di non essere la figlia di un visionario
Parenti più stretti:Capitano Kraver (padre)

"La dottoressa Kraver a volte sembra un po’ dura, e invece è molto dura! Però nel proprio campo è la migliore."
Dottor Willem Borton

La dottoressa Helen Kraver è un personaggio minore della serie PK - Pikappa, che appare solo nell’episodio Creature dagli abissi; è la direttrice della base oceanografica Proteus.

Carattere e aspetto fisico Modifica

La dottoressa Kraver ha, almeno in apparenza, un carattere rigido e gelidamente distaccato.  Nonostante i suoi modi autoritari e talvolta sgarbati, è rispettata dal personale della base, grazie alla sua competenza scientifica. Col procedere della vicenda, rivela anche lei un suo lato umano; soprattutto, si scopre che tutte le sue azioni sono ispirate dal desiderio di salvare la reputazione del padre. Ha l’hobby di disegnare gioielli (come gli orecchini da lei indossati nella storia).

Fisicamente, la dottoressa Kraver è alta e magra e ha un’aria mascolina, nonostante alcuni tocchi di femminilità (gli occhi pesantemente truccati, i capelli raccolti a chignon). Non precisamente brutta, è però poco attraente per il viso spigoloso e l’espressione perennemente arcigna.  Indossa sempre un lungo camice bianco sopra un tailleur grigioverde con cravatta marrone.

Storia Modifica

Helen è figlia del capitano Kraver, il comandante di un peschereccio che, durante una tempesta, vide un disco volante, proveniente da Alborn, cadere in mare e perciò fu considerato un visionario.

Oggi, Helen, dirige la base oceanografica Proteus, ufficialmente per compiere ricerche minerarie, in realtà per cercare gli alieni avvistati dal padre. Neanche le strane allucinazioni, che colpiscono il personale, o la minaccia delle piovre giganti Kruller la distolgono dal suo obiettivo.  Finalmente, Proteus è attaccata e distrutta dai Kruller, ma PK (infiltratosi nella base, sotto i panni di Paperino), Uno e gli alieni di Alborn riescono a mettere in salvo la dottoressa e il suo personale, portandoli in stato di incoscienza su una spiaggia lontana (come era accaduto anni prima al capitano e al suo equipaggio). Nell’epilogo, Helen, ora che ha dimostrato la veridicità delle parole del padre, appare felice e, per una volta, sorridente, nonostante la perdita del lavoro di una vita.