FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando il fondatore di Topolinia secondo un'altra interpretazione, vedi Geremia Ratt.
Disambiguazione – Se stai cercando il monumento che i topolinesi hanno costruito in onore di questo personaggio, vedi Statua del fondatore di Topolinia.

Harvey Esploribus
Harveyesploribus
Informazioni generali
Residenza:Topolinia
Specie:sconosciuta
Prima apparizione:1987
Creato da:Giorgio Figus, Franco Valussi
Famiglia

Harvey Esploribus è un personaggio dell'universo dei topi; secondo una delle due possibili interpretazioni, è fondatore della città di Topolinia in un anno imprecisato tra il 1880 e il 1930.

Storia Modifica

Nulla viene spiegato sul suo passato nell'unica avventura in cui il personaggio, non più in vita, viene citato, Topolino e la scia delle torpedini, scritta da Giorgio Figus e disegnata da Franco Valussi.

La sua considerazione deve essere comunque notevole, dal momento che nella metropoli che ha fondato è stata eretta una statua a lui dedicata, danneggiata da un raggio nella storia e comunque in procinto di essere sostituita con una di proporzioni maggiori.

Aspetto Modifica

Proprio per via del raggio che ha danneggiato la sua statua, nulla è possibile intuire sull'aspetto di Esploribus, neanche se fosse un topo antropomorfo o altro.

Unica peculiarità che risulta è che fosse di alta statura e vestisse classici abiti di foggia ottocentesca.