FANDOM

Harald Hasting
Harald Hasting 01
Informazioni generali
Classificazione:Cane antropomorfo
Codice Inducks:Harald Hasting
Albo di debutto:PKNA #24 Crepuscolo

(dicembre 1998)

Localizzazione:isola di Gotland, Dimensione parallela di Urk
Aspetto fisico
Aspetto :bellicosamente imponente
Corporatura:esile e slanciata
Timbro vocale:caldo, deciso, avvolgente
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:notevole
Carattere:gelido, aggressivo, passionale
Attività lavorative
Incarico:conquiste delle terre olteroceano, conquistare le dimensioni parallele
Attività:comandante della base scientifica di Oestburg

"Qualcosa di terribile sta per accadere"
Harald Hasting

Il barone Harald Hasting è un personaggio della Saga di Pikappa proveniente dalla Dimensione parallela di Urk che fa la sua prima e unica comparsa nella storia Crepuscolo scritta da Francesco Artibani e disegnata da Marco Forcelloni.

Aspetto Modifica

Harald Hasting è raffigurato come un cane antropomorfo di mezza età dalla corporatura esile e slanciata. Porta lunghi capelli castani e dei folti baffi. Il suo mento è piuttosto squadrato.

Indossa una giacca in pelle un po usurata dal tempo con sotto una maglietta bianca, dei jeans e i classici scarponi gialli. Il personaggi porta anche dei guanti e una cintura.

CarattereModifica

Il barone è decisamente un tipo gelido e aggressivo ma capace di improvvisi slanci di passione. Le sue facoltà intellettive sono notevoli in quanto è in grado di affiancare a delle eccellenti attitudini analitiche straordinarie e creative capacità tattiche. Hasting affianca inoltre la sua rigida impostazione militaresca a un insensato timore per il sovranaturale.

Fortemente determinato nella conquista delle terre vichinghe e all'espandere il suo dominio negli universi paralleli ma non sempre in grado di gestire la sua insaziabile sete di potere.

StoriaModifica

Nella Dimensione parallela di Urk il barone Harald Hastin ha un'oscuro presentimento riguardo a una futura catastrofe, simile al crepuscolo degli dei della mitologia germanica. Intenzionato a conquistare le terre vichinghe, abitate dai suoi rivali di sempre (gli Irochesi), invia una spia tra loro. Tornato nel suo mondo Urk, accompagnato da Pikappa, scopre ben presto dalla sua tribù che sua sorella Zeryn è stata rapita dai Vichinghi, a cui Hasting fa capo, e portata nella base di scientifica di Oestburg, in Svezia, mentre studiava il Ragnarok, un’arma definitiva da usare contro gli invasori nordici.

Urk, PK e Kyltor, un guerriero che si dice innamorato di Zeryn, si impadroniscono di un ricognitore e partono per Oestburg, ma vengono abbattuti dagli aerei vichinghi. Pikappa e Urk vengono consegnati agli uomini del generale Hasting ma riescono a liberarsi e a penetrare nella base di Oestburg. Qui scoprono che Kyltor, che credevano morto nell'incidente aereo, non e altro che una spia a servizio di Hasting e che il traditore ha finto la morte per impossessarsi dello Scudo Extransformer di Pikappa in modo da consentire, grazie a esso, ai Vichingi di conquistare anche le altre dimensioni. Dopo aver liberato Zeryn, che rivela di essere lei stessa Ragnarok la ragazza scatena tutti i suoi poteri distruggendo la fortezza e le creature mutanti che vi erano allevate come armi da guerra. Hastings muore nel folle tentativo di salvare il dischetto con i dati dell’Extransformer.