FANDOM

Grande Capo
Grande Capo
Informazioni generali
Localizzazione:Paperopoli
Prima apparizione:DD #1 Double Duck

(aprile 2008)

Genere:Maschio
Specie:intelligenza artificiale
Dati lavorativi
Associazione di spionaggio:Agenzia
Incarico attuale:

Capo supremo e indiscusso dell'Agenzia

"Attento! Ricordati che io sono te, ma non sono te!"
Il Grande Capo rivolto a DoubleDuck

Il Grande Capo è colui che dirige e amministra l'Agenzia, la società di spionaggio di cui fa parte anche DoubleDuck. Egli è l'unico personaggio ad essere al corrente di ogni informazione su cui l'Agenzia sta indagando. È colui che muove i fili senza essere visto e molto spesso anche i direttori dell'Agenzia sono all'oscuro dei suoi machiavellici piani segreti.

OriginiModifica

Il Grande Capo, non possiede un nome, ma è chiamato così durante tutta la serie. D'altronde egli non è umano, ma una sofisticatissima intelligenza artificiale creata apposta dai tecnici dell'Agenzia. In segreto furono vagliate le menti di migliaia di possibili "candidati" finché non risultò che proprio la mente di Paperino era la più adatta a gestire situazioni imprevedibili poiché tra debiti, l'identità di Paperinik, missioni con Zio Paperone etc. aveva sviluppato un pensiero laterale molto utile per i fini dell'Agenzia. Così i tecnici copiarono la meccanica cerebrale di Paperino e la installarono dentro un'intelligenza artificiale. DoubleDuck cerca di sfruttare questa sua "parentela" in alcune storie, ma il Grande Capo non è il tipo da essere facilmente plagiato.

AspettoModifica

Il Grande Capo non ha un reale corpo fisico, ma attraverso degli avanzati congegni di proiezione riesce a creare una riproduzione tridimensionale di un papero. Questa riproduzione è in tutto e per tutto identica a Paperino; l' unica differenza sono gli accesi occhi azzurri. Inoltre il grande capo è vestito allo stesso modo elegante di DoubleDuck, ma non indossa quasi mai la caratteristica giacca nera dell'agente segreto. Questa loro somiglianza verrà sfruttata dal Grande Capo in alcune missioni come in Il trionfo dell'amore.