FANDOM

Dwd0 Disambiguazione – Se stai cercando il fondatore di Topolinia secondo un'altra interpretazione, vedi Harvey Esploribus.
Dwd0 Disambiguazione – Se stai cercando il monumento che i topolinesi hanno costruito in onore di questo personaggio, vedi Statua del fondatore di Topolinia.

Geremia Ratt
Geremiaratt
Informazioni generali
Residenza:Topolinia
Specie:Topo antropomorfo
Prima apparizione:1995
Creato da:Carlo Panaro, Giorgio Di Vita
Famiglia

Geremia Ratt è un personaggio dell'universo dei topi; secondo una delle due possibili interpretazioni, è fondatore della città di Topolinia in un anno imprecisato tra il 1880 e il 1930.

Storia Modifica

Nulla viene spiegato sul suo passato nell'unica avventura in cui il personaggio, non più in vita, viene citato, Topolino e l'effetto trasmutatore, scritta da Carlo Panaro e disegnata da Giorgio Di Vita.

La sua considerazione deve essere comunque notevole, dal momento che nella metropoli che ha fondato è stata eretta una gigantesca statua a lui dedicata, visitabile dall'interno e con tanto di custode.

Aspetto Modifica

Ratt è un topo di altezza elevata come Topesio e altri, ma con lunghi baffi. Il suo aspetto ricorda molto quello di Cornelius Coot, fondatore di Paperopoli.

Ha lo stesso copricapo alto e stretto, vestiti abbastanza simili da pioniere e la stessa posa di una mano nel porgere qualcosa, sebbene non ci siano pannocchie come nel caso del “collega” paperopolese.

Con l’altra mano Geremia regge una bisaccia, contenente chissà che cosa nella sua leggenda mai narrata.

La statua è molto grande, addirittura colossale, e si trova a poche centinaia di metri dal Mouseton Bridge, ma a parte questa storia non si rivedrà mai più.