FANDOM

George, Patrick, Simeon Rockerduck
Georgepatricksimeonrockerduck
Informazioni generali
Codice Inducks:RKD's nephews
Data di nascita:Probabilmente inizi anni 40 (come Qui, Quo, Qua)
Specie:Paperotti antropomorfi
Genere:Maschi
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Zio Paperone e i castelli sulla sabbia
Parenti più stretti:

George, Patrick e Simeon Rockerduck sono tre gemelli dell'universo dei paperi nipoti del miliardario John Davison Rockerduck. I loro genitori sono ignoti.

Compaiono in una sola storia, Zio Paperone e i castelli sulla sabbia, pubblicata per la prima volta in Danimarca nel 1984.

ParenteleModifica

Non vanno confusi con altri nipoti del miliardario con gli occhiali, anche se sono compatibili con loro.

I vari rapporti di parentela, peraltro, a oggi restano assolutamente non chiariti, essendo tutti questi personaggi nati in epoche e nazioni diverse e da sceneggiatori differenti.

Nipotirockerduck

In particolare, con la figura di Pepito Rockerduck, giovane nipote creato nel 1972 da Dick Kinney e Carlo Chendi e disegnato da Giancarlo Gatti per la storia Paperino e l'isola col singhiozzo.

Stesso discorso per Ricky Rockerduck, nipote più maturo coetaneo di Paperino creato da Nino Russo e disegnato da Luciano Gatto nella storia Zio Paperone il nipote migliore.

Seinipotini

AspettoModifica

Come Qui, Quo e Qua, George, Patrick e Simeon sono tre gemelli identici, di età intorno ai dieci anni. Da notare che, a seconda delle edizioni, i nipotini del rivale di Paperon de' Paperoni hanno i cappellini degli stessi colori dei loro coetanei, rosso, blu e verde, oppure tutti dello stesso colore, rendendo di fatto impossibile distinguerli visto che sono identici.

Un problema che si ripropone anche quando i piccoli indossano tre costumi da bagno identici di colore nero.