FANDOM

  • Gambadilegno e il film incatenante
  • Commenti

Gambadilegno e il film incatenante
Gambadilegno e il film incatenante
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3159-4
Sceneggiatura:Marco Bosco
Disegni:Giorgio Di Vita
Prima uscita:14 giugno 2016
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:7
Casa editrice:Panini Comics

Gambadilegno e il film incatenante è una storia breve di Marco Bosco e Giorgio Di Vita, pubblicata sul numero 3159 di Topolino ed ottavo e ultimo episodio della mini-serie Che cosa si fa stasera?.

Trama

Gambadilegno ha un piano per svaligiare un supermercato sfruttando un cinema vicino per procurare un alibi a lui e Trudy (la quale vorrebbe una vera uscita serale). Dopo una scenetta di fronte alla cassiera, i due si accomodano all'ultima fila per la visione di un film melodrammatico. Gambadilegno dà appuntamento a Trudy e si avvia verso il supermercato usando l'uscita di sicurezza del cinema. Ma dopo 20 minuti la fidanzata non si presenta e Gambadilegno è costretto a fare di nuovo il biglietto per rientrare nel cinema cercando di non farsi riconoscere.

Trudy si scusa spiegando che il film è molto avvincente e ne racconta la trama al fidanzato che comincia ad interessarsi. Alla fine i due rimangono a vedere tutto il film e, anche se hanno dovuto rinunciare al colpo, rimangono molto soddisfatti della serata che hanno passato insieme. Intanto due ladri stanno svaligiando il supermercato con uno di loro che commenta che preferiva andare al cinema.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Topolino e l’opera faticosa Storia successiva
Topolino e l'opera faticosa

Topolino e l’opera faticosa

11 agosto 2015 -