FANDOM

Futuro imperfetto
Futuro imperfetto
Informazioni generali
Codice Inducks:I XM 26-3
Sceneggiatura:Francesco Artibani
Disegni:Giovanni Rigano
Prima uscita:1 Giugno 2004

X-Mickey 26/975

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:12

Futuro imperfetto è la prima storia breve dell'albo 26/975 della serie X-Mickey. La storia è stata scritta da Francesco Artibani e disegnata da Giovanni Rigano e pubblicata per la prima volta nel 2004.

Trama

Pipwolf si rece dalla potente medium Madame Zebù, e dal suo fedele assistente fantasma Smitty, per tentare grazie a una previsione del futuro di sapere di più sull'esame che dovrà tentare all'indomani. La medium si dimostra piuttosto scettica nel rivelare tali segreti a Pipwolf consigliandogli invece di studiare adeguatamente. Tuttavia la continua insistenza di Pipwolf porta la medium ad accettare le sue richieste. Si inizia con la lettura tramite la potente sfera di cristallo per poi passare alle carte. Entrambi imetodi danno però lo stesso responso ammonendo Pipwolf che la lettura del futuro potrebbe essere alquanto rischiosa. Pipwolf decide di proseguire oltre e cosi a Madame Zebù non resta che un ultima soluzione definitiva: la vasca del destino. Fa immergere dunque la testa di Pipwolf in un recipente (non dissimile a un piccolo acquario per pesci) pieno d'acqua dove finalmente il pippide mannaro ha una visione che mostra Manny e gli altri professori in commissione piuttosto arrabbiati. Pipwolf vuole saperne ancora di più e dopo una breve pausa per riprendere fiato ri-immerge la testa in acqua nonostante gli avvisi di Madame Zebù a non spingersi oltre. A corto di fiato Pipwolf resta di soffocare all'interno della vaschetta risolvendo il problema bevendosi tutta l'acqua del recipiente.

Il giorno dopo l'esame ha cosi inizio e Pipwolf non può fare a meno di rispondere alle domande dei professori d'esame con quello che davvero pensa spesso anche deridendoli di alcune loro peculiarità fisiche. Tutto ciò è dovuto all'effetto dell'acqua bevuto all'interno della vasca del destino. L'esame viene quindi rimandato. Madame Zebù visto quanto accaduto decide di non riempire di nuovo la vasca del destino e riutilizzarla per altri scopi.

Pubblicazoni italiane

Storia precedente Futuro imperfetto Storia successiva
Fuori servizio

X mickey 26

1 maggio 2004 Meteoimpossibile

Meteoimpossibile