FANDOM

Frau Zucker
Frau Zucker
Informazioni generali
Codice Inducks:Elga
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Femmina
Residenza:Mondo dell'impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:La contesa (2002)

Frau Zucker è un personaggio della banda Disney, creato da Stefano Ambrosio per la serie X-Mickey. E' la governante dello spettrale maniero, in cui vive, di Manny. Il suo nome prende spunto da Frau Blucher, il personaggio femminile del film comico Frankenstein Junior.

Aspetto e CarattereModifica

Frau Zucker è uno degli abitanti del Mondo del Impossibile. Dall'aria piuttosto severa, in realtà ha un grande cuore e si occupa di Manny e della sua villa con estrema dedizione.

E' una signora di mezz'età alta con una folta capigliatura bianca e un grosso naso. Porta degli occhiali a forma di mezza luna e indossa un vestito di colore celeste con dei merletti bianchi sui polsi e sul collo.

ApparizioniModifica

Appare per la prima volta nell'episodio La contesa, scritto da Stefano Ambrosio e disegnato da Stefano Turconi, dove ricorda a Manny, uscita in giardino per parlare con Topolino e Pipwolf che gli hanno recapito un prezioso lucchetto per sigillare un baule pericoloso, di rientrare in casa poiché non è corretto lasciare gli ospiti da soli. Il personaggio, inoltre in molti episodi, da ottimi consigli a Manny per risolvere i suoi problemi.