FANDOM

Francisco de Gamma
Gamma
Informazioni generali
Classificazione:Cane antropomorfo
Albo di debutto:PKNA #17 Stella cadente

(maggio 1998)

Localizzazione:Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :Slanciato e di bell'aspetto
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Scarsa
Carattere:estroverso, cinico, stupido, ingenuo
Attività lavorative
Incarico:Rivendere informazioni segrete al migliore offerente
Attività:Agente Segreto
Parenti più stretti:
  • Blasco Hermann de Gamma (padre)
  • Dolores Segrado y Montoya (madre)
"Questo gioiellino funzionerà alla perfezione!"
Francisco de Gamma

Francisco de Gamma è l'antagonista di PK, che appare negli episodi Stella cadente e Crononaufragio; è l'associato, altrettanto inetto, di Charlie Delta.

Storia Modifica

Nativo dell'isola di Puerto Pobre, Francisco de Gamma ha conosciuto Charlie Delta quando entrambi erano agenti del PBI e da allora ne ha condiviso fedelmente le vicende (il passaggio da agenti governativi a indipendenti, le indagini su Xadhoom e PK, la prigionia), finchè, nella seconda storia, viene virtualmente adottato dalla madre di Charlie.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Nella coppia Delta e Gamma, il secondo dovrebbe rappresentare il tecnico, che mette a punto le armi e gli strumenti d'avanguardia per le missioni; nella pratica, però, le sue invenzioni si guastano regolarmente nel momento più delicato. A parte questo, il carattere di Gamma, misto di cinismo e di ingenuità, è simile a quello del compagno, anche se leggermente più estroverso.

Fisicamente, Gamma è, rispetto a Delta, più alto e più di bell'aspetto; i capelli ricci e i baffetti neri ne rivelano l'origine latina. Come il suo compagno, indossa sempre un completo nero e occhiali da sole.