FANDOM

Foto di gruppo con vampiro
X mickey 23
Informazioni generali
Codice Inducks:I XM 23-1
Sceneggiatura:Teresa Radice
Disegni:Andrea Ferraris
Prima uscita:Marzo 2004,

X-Mickey 23/978

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:22

Foto di gruppo con vampiro è una storia della serie X-Mickey, scritta da Marco Bosco, disegnata da Marco Mazzarello e pubblicata per la prima volta nel marzo 2004 in apertura dell’albo 978  della rivista omonima.

Trama

Al college di Olnat, nelle vicinanze di Wolfy village, la studentessa Monica Hullman mostra i segni di essere stata morsa sul collo; il rettore Beardwolf chiede l’aiuto del professor Oldwolf, studioso e cacciatore di vampiri, che si reca subito sul luogo a indagare, con l’assistenza del suo vecchio allievo Pipwolf. I sospetti dei due cadono su Rago Kyroff, uno studente dal comportamento equivoco, e il cui viso manca dalla foto di classe (l’immagine dei vampiri non può impressionare la pellicola).

Appostati nella camera di Monica, Pipwolf e Oldwolf riescono a sventare un nuovo attacco del terribile vampiro alla ragazza. Seguendo un’indicazione del professor Waldmar, Pipwolf arriva alle cantine, dove si aggira Rado, ma il ragazzo riesce a dimostrare la propria innocenza (era in giro di notte per rubare le domande degli esami; e non era stato fotografato perché assente).

Il vero vampiro è l’insospettabile Waldmar, che era riuscito, usando una maschera, a farsi fotografare e a nascondere la sua vera natura. Dopo una dura battaglia fra il vampiro e i due lupi mannari, Oldwolf distrugge Waldmar colpendolo al cuore con un fulminatore. Grazie alle cure di Oldwolf, Monica guarisce completamente dalle conseguenze della brutta avventura.

Pubblicazioni

Storia precedente Foto di gruppo con vampiro Storia successiva
Ciak

Ciakxmickey

1 marzo 2004 Gioco pericoloso

Gioco pericoloso