FANDOM

Fenris
Fenris 001
Informazioni generali
Specie:Lupo/Umano
Genere:Maschio
Residenza:Sconosciuta
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Le chiavi stregate (2007)
Parenti più stretti:Neraja (Fidanzata)

Fenris è un umano trasformatosi in lupo dopo un esperimento non andato a buon fine ed è il fidanzato di Neraja. Appare per la prima volta nell'episodio Le chiavi stregate della saga fantasy Disney Wizards of Mickey ideata da Stefano Ambrosio.

Aspetto e CarattereModifica

Nella sua forma da lupo grigio ha una bella coda folta, degli affilati canini e dei possenti artigli mentre nella sua forma umana e un giovane ragazzo dai capelli biondi.

Ama moltissimo Neraja, la strega del Team Sventura con la quale lavorava all'accademia della magia, tanto da rimanergli accanto anche nella sua forma da lupo.

BiografiaModifica

Fenris viene mandato da Neraja per condurre i Wizard of Mickey da loro, tormentandoli un pochino come richiesto da Garma. Il lupo li conduce cosi nella casa delle streghe afferrando Fafnir in modo da farsi seguire dai Wizard of Mickey.

Fenris 003

Fenris lupo

Durante il viaggio verso il labirinto, dove è nascosto lo scudo di Gideon, nella notte Amelia racconta che Fenris un tempo era il fidanzato di Neraja e i due avevano deciso di sposarsi ma Fenris voleva prima finire la magia proibita che lo avrebbe reso più forte dello stregone supremo. Chiese aiuto a Neraja per l'esperimento ma qualcosa andò storto e si trasformò in un lupo e furono cacciati entrambi dall'accademia. Da allora Neraja e alla ricerca di un modo per ritrasformare il suo amato in forma umana non essendosi mai perdonata per averlo aiutato quella volta e che forse tutto questo non sarebbe mai successo.

Fenris 006

Neraja si riflette nello scudo

Alla fine del racconto Neraja esorta tutti a proseguire il viaggio verso la seconda porta del labirinto scocciata nel vedere che Amelia ha raccontato la sua storia senza il suo permesso. Subito dopo aver recuperato lo scudo di Gideon, che come spiegato mostra nello specchio ciò che si ha nel cuore tranne alle persone vili che si vedono cosi come sono, Neraja domanda a Topolino se può specchiarcisi ed esso acconsente. Nello scudo Neraja vede lei felice con Fenris, ritornato umano, che si baciano.

Durante i fatti narrati in Wizards of Mickey VI - Legacy Fenris si recherà al Castello dello stregone Supremo, su richiesta di Neraja e Garma, con una richiesta d'aiuto per le maghe del Luna Diamante per aiutarle a salvare Amelia che vuole dominare il mondo dopo aver ottenuto la magia oscura del Signore degli Inganni.

CuriositàModifica

  • Il nome del personaggio trae spunto da quello del malefico lupo asgardiano Fenris (o Fenrir) della Marvel Comics.