FANDOM

Faceduck
Faceduck
Informazioni generali
Scopi e obiettivi:permettere a tutto il mondo di essere connesso
Membri:Iscritti

Faceduck è un social network dell'universo dei paperi, versione a fumetti e parodia del più famoso Facebook, social network a larghissima diffusione.

Utilizzo

Faceduck Paperone

Profilo di Paperone

L'intruduzione di papernet e dei siti maggiormente utilizzati (Faceduck, Picopedia, ecc.) risponde alla necessità di adattare la tecnologia dell'universo dei paperi alla fiorente tecnologia della nostra realtà. Oltre che un modo per vivacizzare e attualizzare le storie, Faceduck è una anche una divertente parodia dell'eccessiva dipendenza dai social network (vedi la competizione tra Rockerduck e Paperone per chi ha più amici) e offre interessanti spunti di riflessione.

Iscritti

PK & Staff

Paperinik & Staff

  • Paperon de' Paperoni decide di usare Faceduck comprendendo le grandi opportunità di affari (anche se poi abbandonerà questo mondo).
  • Rockerduck usa Faceduck anch'egli per fare affari, giocare a Ruzzduck (versione disneyana di Ruzzle) ed è in competizione con Paperone per il maggior numero di amici.
  • I vari miliardari di tutto il mondo.
  • Paperino usa Faceduck per postare foto della sua vita quotidiana e per giocare a canasta con gli "amici".
  • Paperinik: Paperino deluso dal fatto di non avere amici, si crea un profilo a nome Paperinik, postando le sue eroiche imprese sul web. Si circonda persino di un suo personale staff tecnico per riuscire a gestire il suo profilo.
  • Qui, Quo e Qua usano Faceduck per chattare con i propri amici e scoprire molte cose nuove.
  • Le Giovani Marmotte: usano Faceduck per promuovere iniziative e mettere in contatto i membri di tutto il mondo.
  • Battista usa Faceduck per commentare film e spettacoli.
  • Paperbat: insieme a Paperino, crea delle foto false da mettere sul suo profilo.
  • Paperina: usa Faceduck per postare le foto della sua vita quotidiana e per pubblicizzare il Club delle ragazze. Tuttavia, nelle storie più recenti, predilige il più moderno Instaduck, versione Disney di Instagram.