FANDOM

Ewan Loke
Ewan Loke
Informazioni generali
Classificazione:Scienziato pazzo
Albo di debutto:PKNA #23 Vuoto di memoria

(novembre 1998)

Localizzazione:La base fortificata di Fenimore Cook
Aspetto fisico
Aspetto :Cane Antropomorfo dall'aria macrocefala
Corporatura:Snella
Timbro vocale:Duro e glaciale
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Fuori scala
Carattere:Cinico, infido, spietato, ambizioso, viscido, manipolatore e ferreo
Emotività:Glaciale
Attività lavorative
Attività:Responsabile del dipartimento di ricerca avanzata della Fenimore Cook Enteerprise
Aspirazioni:Essere indispensabile per Cook fino al momento in cui anche il suo capo sarà surperfluo
"Tutto sotto controllo. Il mio controllo!"
Ewan Loke

Il dottor Ewan Loke è un terribile e infido informatico, antagonista di PK nell'episodio Vuoto di memoria; è il responsabile del Dipartimento Ricerche Avanzate della Fenimore Cook Entreprises.

Storia Modifica

Assieme a Fenimore Cook, Ewan Loke ha elaborato un piano per infettare tutti i computer del mondo con il virus Omega. Tuttavia, se il suo boss desidera semplicemente arricchirsi con la vendita dell’antivirus, Loke ha un obiettivo finale ben più ambizioso: gettare il mondo nel caos per diventarne poi il padrone. Quando Angus Fangus e Pk penetrano nella base fortificata di Cook per liberare Adam Mood, Ewan favorisce l'evasione, per potersi poi attribuire, davanti al magnate senza scrupoli, il merito di aver ricatturato i fuggiaschi, ma il piano machiavellico si ritorce  contro il suo autore. La fuga dei tre riesce, il piano Omega è scoperto e sventato e Loke finisce in prigione, facendo da capro espiatorio anche per le colpe di Cook.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Ewan Loke è, da una parte, un genio scientifico, dall’altra un sociopatico, privo di senso morale e di sentimenti umani, a parte lo sfrenato desiderio di dominio. Considera le altre persone semplici pedine nelle sue mani, inclusi i propri complici, come il braccio destro Stone, da lui ripetutamente minacciato e umiliato. Loke non è leale neppure verso il suo capo Cook, che disprezza per le ambizioni “troppo limitate” e di cui si ripromette di prendere il posto alla prima occasione.

Fisicamente, Ewan è alto, con una testa più grossa del normale, in parte stempiata; la sua espressione consueta è un sorriso maligno. Porta gli occhiali e indossa sempre un lungo camice nero.