FANDOM

Eric Jefferson Mitchell
Mitchell
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNA #31 Beato Angelico

(luglio 1999)

Localizzazione:Quacktico
Aspetto fisico
Aspetto :Papero Antropomorfo
Corporatura:Alta, Massiccia
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Alte
Carattere:Ambizioso e privo di scrupoli
Attività lavorative
Incarico:Funzionario del PBI
Attività:commercio di informazioni riservate

Eric Jefferson Mitchell è l’antagonista di PK nell’episodio Beato Angelico; è un capostruttura deviato del PBI, superiore gerarchico di Mary Ann Flagstarr.

Storia Modifica

Mitchell, in apparenza un funzionario freddo, ambizioso e privo di scrupoli, è in realtà dedito al commercio di informazioni riservate, per ottenere le quali si è anche iscritto a una società segreta, Last Echo. Poiché le indagini di Mary Ann e Nimrod rischiano di scoprire il suo tradimento, Mitchell riesce a screditarli e sospenderli dal servizio, facendo arrivare ad Angus Fangus documenti e una foto provanti che Mary Ann ha tenuto nascosta l’esistenza di Xadhoom. Tuttavia, la sua vittoria è solo momentanea. Dopo che sia i due agenti sia Angus, con l’aiuto di PK, hanno dimostrato i suoi legami con Last Echo, l’agente doppiogiochista è destituito e fatto arrestare dalla direttrice del PBI Alma L.Courier, che da tempo sospettava di lui.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Ambizioso e senza scrupoli, Mitchell è un maestro dell’intrigo e della dissimulazione. Lo vediamo usare per i suoi scopi la Last Echo, pur disprezzando segretamente i membri della setta e le loro credenze sugli alieni, liberarsi di Mary Ann e Nimrod senza esporsi direttamente, ed anzi avendo l’aria di difenderli e condurre un’inchiesta interna del PBI per rintracciare una talpa che è in realtà lui stesso. Tuttavia, la sua eccessiva autostima gli impedisce di capire che anche lui è spiato e manovrato da avversari più abili come PK e Uno. Per il suo carattere autoritario, non ha veri amici, ma può contare sull’incondizionata fedeltà delle sue due guardie del corpo e del suo addetto stampa Chris.

Fisicamente, Eric Mitchell è alto e massiccio; calvo, porta lunghi mustacchi e un pizzetto che danno al suo viso un aspetto quasi orientale. Il suo abbigliamento è generalmente informale (camicia gialla con gilè azzurro o maglione azzurro).