FANDOM

Enter Play

La USS Enter-Play è l'astronave che accompagna i viaggi del comandante T.J.J. Tirk e del suo equipaggio nella saga disney fantascientifica Star Top - Terza Generazione. L'astronave prende spunto dalla famosa USS Enterprise comparsa nella saga di Star Trek, serie da cui la saga disney, scritta da Bruno Enna, prende una grande ispirazione.

Struttura

L'Enter-Play è una grossa astronave grigia dalla forma ovale divisa in più blocchi. Nel blocco più in basso è situato il motore a fiondatura che permette di percorrere grandi distanze con poco dispendio energetico. L'effetto che genera tale motore è paragonabile a quello di una grossa fionda magnetica. Esso si autocarica dopo ogni lancio grazie a una sorta di dinamo che alimenta i campi di energia a scopo difensivo (scudi). La nave è in grado di sferrare possenti attacchi grazie all'uso dei raggi ad alta potenza e raggiungere la ragguardevole velocità WHARP.

Molto importante per la nave si rivela anche il computer di bordo Enter Beta pronto a tracciare le rotte e a rivelare lo status della nave. La navicella dispone di un unità di Topotrasporto e per il relax del suo equipaggio un distributore automatico di bibite al secondo piano.

Equipaggio

La Enter-Play per poter viaggiare lungo le rotte spaziali ha bisogno di un vastissimo equipaggio, ognuno con specifiche competenze, per essere governata. I principali membri sono:

Storia

L'Enter Play, progettata dal capo ingegnere Scotton, viene affidata al comandante T.J.J Tirk dai membri della F.E.S.T.A (flotta esplorativa spazio terra e acqua) a cui affidano l'importante missione di cercare fonti energetiche alternative per il pianeta ormai agli sgoccioli dopo i terribili eventi della grande onta. Tirk recluta quindi il suo equipaggio e a bordo della leggendaria navicella, un tempo guidata da suo nonno, inizia il suo viaggio verso pianeti sconosciuti.