FANDOM

Egor
Egor
Informazioni generali
Codice Inducks:Egor
Albo di debutto:PKNE #3 Il Raggio Nero

(ottobre 2015)

Localizzazione:Universo pentadimensionale
Aspetto fisico
Aspetto :Rapace antropomorfo
Corporatura:Snella
Motivo mutazione:Capacità di controllare il potere del vento e dell'aria, quando vola verso i suoi nemici, per sentire e osservare che sta succedendo, avvisando il suo padrone
Attività cerebrali
Attività lavorative
Aspirazioni:Dominare e sottomettere il pianeta Corona, insieme al padrone e agli altri guerrieri

"Entrare nel palazzo è stato il tuo ultimo errore e ora te ne farò pentire!"
Egor rivolto a Pikappa

Egor è un personaggio della Saga di Pikappa, uno dei guerrieri dell'Orda al servizio di Moldrock. Appare ufficialmente in PKNE #5 Il marchio di Moldrock (non considerando una sua breve comparsa come statua in PKNE #3 Il Raggio Nero).

Carattere e aspetto fisicoModifica

Egor ha il potere di trasformarsi in aria e si serve di questa sua capacità per compiere attività di spionaggio. Si distingue dagli altri tre generali di Moldorck per essere dotato non solo di forza bruta ma anche di intelligenza calcolatrice. Indossa un armatura grigia, con un pettorale color giallo e un elmo con due lunghe corna.

StoriaModifica

Egor è stato uno dei sette guerrieri dell'Orda al servizio di Moldorck, finché non fu confinato nell'universo pentadimensionale da Everett. Il suo padrone, dopo averne tenuto dentro di sé l'energia vitale per millenni, lo riporta in vita perché possa servirlo nei suoi diabolici piani di vendetta.

Egor è l'ultimo a entrare in scena dei quattro generali di Moldorck. Appare solo verso la fine della prima puntata della storia, quando, invisibile, scopre il piano di PK per mettere su Moldorck, la corona che inibisce i suoi poteri, e glielo impedisce materializzandosi dal nulla. Nella battaglia finale, viene sconfitto dai poteri psichici dell'evroniano Trauma, che risveglia in lui la paura del vuoto, e quindi riportato nella sua dimensione dal Priore di Dhasam-Bul, insieme agli altri tre guerrieri.