FANDOM

Il Papero più Cattivo del Mondo
Duckofdoom
Informazioni generali
Nome originale:Duck of Doom
Specie:Papero antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Paperopoli
Fumetti
Alter ego:Paolino Paperino
Parenti più stretti:T-Squad (nipoti)
Televisione
Debutto in TV:Quack Pack episodio 1
Voce italiana:Luca Eliani

"Dite ai ragazzi di mettere a posto la loro stanza o saranno guai!"
Duck of Doom sta per distruggere tutte le TV del mondo

Duck of Doom (letteralmente Il Papero della Rovina tradotto nel doppiaggio italiano in vari modi fra cui Papero Cattivissimo Il Papero Più Cattivo del Mondo) è l'alterego super-criminale di Paperino.
Il personaggio appare soltanto nel primo episodio della serie animata Quack Pack.

Carattere e aspetto fisico

L'aspetto di Duck of Doom è lo stesso di Paperino, con la differenza che indossa una calzamaglia nera con un mantello verde scuro, guanti e stivali azzurri e una camicia dello stesso colore. La calzamaglia copre completamente il corpo del personaggio, lasciando visibile soltanto il volto, mentre sul capuccio sono presenti due piccole corna a rimarcare la sua natura maligna.

Caratterialmente Duck of Doom non è molto diverso da Paperino: è infatti molto irascibile e non tollera che i ragazzi non gli prestino l'attenzione dovuta come loro tutore o non gli obbediscano. La trasformazione ha semplicemente incrementato questo suo lato, difatti è ossessionato dall'idea di far pulire a Qui, Quo e Qua (alias la T-Squad) la loro stanza. Per raggiungere quest'obiettivo non si ferma davanti a nulla ed è pronto a compiere qualsiasi cosa (come distruggere tutti i televisori del mondo)

Biografia

Stufo di non essere obbiedito dai suoi nipoti (in special modo dopo che questi hanno ottenuto dei super poteri diventando il trio di super eroi noto come T-Squad), Paperino decide di recarsi al laboratorio di Pico de Paperis e di servirsi della stessa macchina, che ha fornito i superpoteri ai ragazzi.

Innavertitamente, chiudendo lo sportello della cabina del marchingegno, la leva dell'allineamento passa da buono a cattivo, trasformando Paperino in un essere malvagio "marcio fino al midollo" (in originale Rotten to The Core, come appare nell'indicatore). Il primo gesto del nuovo super-cattivo è quello di attirare l'attenzione dei nipoti, lanciando verso la loro base un aereo di linea con attaccato sopra un post-it con su scritto "Mettete a posto la vostra stanza adesso o saranno guai!
Firmato: Il Papero Più Cattivo del Mondo
".

Per tutta risposta, la T-Squad riposnde rispendendo l'aereo la con la risposta sarcastica "Neanche se ti chiamassi José!", che ha il solo risultato di far arrabbiare ancora di più il perfido zio, il quale decide di combianre una serie di crimini (annodare un'autostrada, prosciugare un lago e mettere gli occhiali ai personaggi del monte Rushmore) per attirare l'attenzione dei nipoti. Essi però considerano tali atti come delle semplici "frivolezze", ritenendo "vere minacce" altri eventi. 

Ancora più arrabbiato Duck of Doom decide di rubare e distruggere tutte le TV del mondo, avendo appurato che l'allarme della stanzione orbitante reagisce a minacce di questo tipo. Quest'azione riesce ad attirare l'attenzione della T-Squad che si promettono di sconfiggerlo. Dopo che il perfido papero distrugge le TV ne segue una lotta coi nipoti, i cui super poteri si rivelano inferiori a quelli dello zio, che aumentano in maniera proporzionale alla sua rabbia. Duck of Doom diventa talmente potente da riuscire a distruggere l'intero universo, a questo punto i nipotini gli fanno notare che, neache volendolo, potrebbero mettere a posto la loro stanza e Paperino è costretto a scusarsi per il suo comportamento irrazionale.

Raggiunto il laboratorio di Pico (unico posto ancora esistente) i tre ragazzini riescono a tornare col professore indietro nel tempo, impedendo la distruzione dell'universo e del pianeta Terra.

Curiosità

Il nome originale potrebbe essere un riferimento al personaggio del Dottor Destino (in originale Doctor Doom. La parola Doom in inglese vuol dire sia "rovina" che "sorte avversa"), noto super cattivo della Marvel. Nel doppiaggio italiano questa sfumatura viene meno, e non sempre il personaggio viene indicato con un nome preciso.

: