FANDOM

  • Duck School Musical - una classe a ritmo di rock
  • Commenti

Duck School Musical - una classe a ritmo di rock
Copertina q blog 2
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2720-3
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Francesco D'Ippolito
Prima uscita:15 gennaio 2008
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Duck School Musical - una classe a ritmo di rock è una storia di Stefano Ambrosio ed Francesco D'Ippolito, pubblicata sul numero 2720 di Topolino. Si tratta del quarto capitolo della serie Q-Blog.

Trama

Qui, Quo, Qua raccontano una nuova storia dal loro blog. I tre erano finalmente ritornati a casa dopo che zio Paperino l'aveva ricostruita dopo il danno provocato da lui nel primo episodio.

Un giorno Paperino viene a sapere che i nipoti vogliono creare un band musicale ispirandosi al gruppo giapponese dei Samurai Bonz che, come spiega (collegato dal Giappone tramite web-cam) il loro amico Sasuke Paperoshi, hanno cominciato dal basso allenandosi in cantina dopo la scuola e facendo lavoretti per raggranellare i soldi necessari per gli strumenti. Il gruppo di Qui, Quo e Qua si chiamerà Quack Pack e vogliono approfittare del fatto che i Duck Scrack faranno un concerto a Paperopoli e cercano una band di esordienti che intrattenga il pubblico prima della loro esibizione. I tre cominciano ad allenarsi, ma Paperino non sopporta il loro fracasso e, approfittando dell'assenza di Zio Paperone, trova un alternativa..la Sala Del Lamento del Deposito che è completamente insonorizzata.

Qui, Quo e Qua decidono che servono altri membri, così Anacardo Mitraglia e Rascal vengono scelti per unirsi mentre Oliver Gooswon viene rifiutato senza neanche ascoltarlo. Tuttavia devono registrare un pezzo da mandare ai Duck Scrack e, non potendo permettersi uno studio di registrazione, scelgono di fare un piccolo concerto e mandarne il video. Poiché anche per affittare un locale servono comunque dei soldi, i quattro sono costretti a fare dei lavoretti tra cui dei messaggi canori con costumi ridicoli. Oliver, arrabbiato per l'esclusione, si vendica facendo loro delle foto e facendolo circolare per la scuola umiliandoli. Qui, Quo e Qua infuriati lo raggiungono in palestra dove lo trovano intento a suonare la chitarra elettrica dimostrandosi molto bravo. Oliver si scusa per il suo comportamento ammettendo di aver agito per rabbia e gelosia. Qui, Quo e Qua così lo perdonano e lo fanno entrare nel gruppo con Oliver che si impegna a trovare un locale chiedendo aiuto a suo padre, il Sindaco. Qualche giorno dopo però Oliver si finge malato per la vergogna perchè, come scoprono i paperi, sua madre rifiuta che suo figlio suoni in una rock band. Tuttavia riescono a trovare un alternativa, registrando con la web-cam la loro esibizione nella Sala Del Lamento e poi mettendo il video on-line su YouDuck. Arrivano e-mail di complimenti tra cui quella dei Duck Scrack che li scelgono per il loro concerto.

Curiosità

  • Il titolo è una citazione al film "High School Musical".
  • Quack Pack è anche il nome dell'omonima serie animata degli anni 90 con protagonisti Qui, Quo e Qua in versione teenager.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Duck School Musical - una classe a ritmo di rock Storia successiva
Operazione "svuota-deposito"

Operazione svuota-deposito

15 gennaio 2008 Una principessa per Quo

Una principessa per Quo