FANDOM

Hong Island
Topolino 2855

Codice Inducks:I TL 2855-1
Scritta da:Teresa Radice
Disegnata da:Marco Mazzarello
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino 2855
Prima pubblicazione:17 agosto 2010
"Luoghi esotici, mare incontaminato, isole selvagge? Brrrr, non me ne parlate! Ho proprio bisogno di un po' di sana villeggiatura... nel mio caro, vecchio laboratorio!"
Gizmo a DoubleDuck e Kay K

Hong Island è la settimana avventura della Saga di Doubleduck. È una storia autoconclusiva ambientata in Thailandia.

Trama

DoubleDuck e Kay K si ritrovano nel laboratorio di Gizmo (che mostra loro diversi nuovi gadget) per salutarlo in vista di una settimana di vacanze in Thailandia (cosa che lo rende alquanto nervoso non avendone mai fatta una), ma dieci giorni più tardi dell'esplosivo tecnico dell'Agenzia non si hanno più notizie e i due agenti vengono inviati proprio in Thailandia per investigare. Scoprono che Gizmo per motivi inspiegabili ha abbandonato l'albergo due giorni prima senza alcun preavviso e tra i suoi oggetti trovano alcuni appunti riguardo il VT171108 un misterioso meteorite dalle proprietà magnetiche superiore alla norma che Gizmo aveva studiato per conto dell'università di Paperopoli e che era stato recentemente rubato dai laboratori dell'Agenzia. I due agenti ricordano come nei giorni seguenti Gizmo si sia fatto cupo e sfuggente preferendo isolarsi nel suo laboratorio e forse nascondeva qualcosa.

DD trova tra i libri di Gizmo il biglietto di un ristorante di Bangkok e Kay propone di andarci sfruttando la loro copertura di una normale coppietta. Mentre sono a cena, DD e KK ricevono dei biglietti aerei per l'indomani. Senza esitare salgono sull'aereo che da Bangkok li trasporta a Krabi, nel sud della penisola. Qui trovano una stanza d'albergo prenotata per loro e gli viene dato un contatto che li porti sulla lussureggiante isola di Hong Island. Tuttavia non vengono portati sulla spiaggia destinata ai turisti, ma sulla più isolata laguna segreta riservata solo per loro.

Mentre si godono la spiaggia e fanno il bagno, DD e KK scoprono l'accesso di una grotta sotterranea che li conduce in un laboratorio dove trovano Gizmo che dice sperava lo liberassero e spiega che è stato costretto a creare un sistema che sfrutta le capacità del meteorite per interferire coi sistemi di guida di navi ed aerei. I piani dei suoi rapitori prevedono mettere in ginocchio l'economia fermando i traffici di merci e stanno per portare il meteorite per collegarlo al sistema. Ma poco dopo è lo stesso Gizmo che imprigiona i due agenti dentro una gabbia laser. Sembra proprio che il migliore tecnico dell'Agenzia abbia tradito i suoi compagni vendendosi al nemico. Proprio in quel momento infatti entrano degli agenti nemici (incontrati da DD e KK durante il loro viaggio) che consegnano il meteorite a Gizmo e vogliono eliminare DD e KK. Gizmo, preoccupato per i suoi amici, tradisce il suo doppio gioco ed usa il magnetismo per disarmare i criminali; purtroppo il capo della banda possiede una pistola non realizzata col metallo. Proprio quando sembra che non ci siano più speranze, intervengono B Black e B Berry con uno squadrone di uomini in soccorso dei colleghi. Gizmo spiega a dei confusi DD e KK che il piano era stato architettato dal Grande Capo e serviva sia a sgominare la banda di furfanti che recuperare il meteorite. La base viene fatta saltare in aria e Gizmo spiega ai due agenti che nei loro costumi c'erano dei minuscoli trasmettitori che hanno permesso ai rinforzi di raggiungerli. L'inventore conclude che ha bisogno di una vacanza... nel suo laboratorio.

Pubblicazioni italiane

  • Topolino 2855 (2010)
  • Disney Time 66 - DoubleDuck - Viaggio intorno al mondo in 7 missioni (2014)
  • Definitive Collection 31 - DoubleDuck Vol. 4 (2019)

Storia precedente Hong Island Storia successiva
Cacciatori e prede

Topolino 2818

17 agosto 2010 Segreti in bella mostra

Topolino 2858