FANDOM

Calcio d'inizio
Topolino 2999

Codice Inducks:I TL 2999-1
Scritta da:Marco Bosco
Disegnata da:Marco Mazzarello
Personaggi:
Pubblicata su:Topolino 2999
Prima pubblicazione:21 maggio 2013
"Già! Dopo le Olimpiadi, la finale della Champions League!"
Kay K a DoubleDuck

Calcio d'inizio è la diciannovesima avventura della Saga di Doubleduck, uscita a quasi otto mesi di distanza dall'avventura precedente (Pole Position) pubblicata a settembre 2012.
La storia è stata scritta da Marco Bosco e disegnata da Marco Mazzarello ed è stata pubblicata su Topolino 2999.

L'avventura così come la storia Codice Olimpo, è ambientata a Londra, in occasione della finale della Champions League, che si è svolta sabato 25 maggio 2013 allo Wembley Stadium tra il Bayer Monaco e il Dortumnd.[1]

Trama

DoubleDuck e Kay K vengono inviati a Londra con lo scopo di accompagnare una per persona durante il suo viaggio a Paperopoli, poiché Hecs X teme che l'Organizzazione possa rapirlo.
Nella capitale britannica i due agenti segreti scoprono che lo scienziato è già stato sequestrato da due uomini armati, ma con un po' di fortuna riescono a liberarlo. Lo studioso rivela ai due protagonisti di aver sviluppato un'invenzione fenomenale capace di confondere i soggetti contro cui venga puntato, di modo che essi per una frazione di secondo non siano più in grado di controllare i propri movimenti. L'Organizzazione vuole sfruttare questa invenzione per truccare la finale di calcio che si svolgerà la sera stessa, di modo che gli allibratori possano guadagnare conoscendo già in anticipo il risultato.

I tre si dirigono velocemente allo Stadio, ma lo scienziato rivela di essere complice degli agenti dell'Organizzazione, però quando comprende che i suoi soci non hanno mezze misure e sono persino disposti ad eliminare fisicamente Kay K e DoubleDuck, si redime e aiuta i due agenti a sventare la truffa, cosicché le due spie dell'Agenzia riescano a concludere la missione.

Pubblicazioni italiane

  • Topolino 2999 (2013)
  • Disney Time 66 - DoubleDuck - Viaggio intorno al mondo in 7 missioni (2014)

Note

  1. [1] Finale di Champions League 2013

Storia precedente Calcio d'inizio Storia successiva
Pole Position

Topolino 2962

21 maggio 2012 Mnemon

DoubleDuck-Mnemon