FANDOM

Dottie Duck
Dottie
Informazioni generali
Codice Inducks:Daisy's niece Dottie
Specie:Paperetta antropomorfa
Genere:Femmina
Creato da:Al Taliaferro
Fumetti
Parenti più stretti:Paperina (zia)

"Ciao ragazzi! Il mio nome è Dottie!"
Dottie che si presenta a Qui, Quo, Qua

Dottie Duck è un personaggio della serie a fumetti Disney, è una paperetta antropomorfa dell'universo dei paperi, creata da Al Taliaferro per le sue strisce quotidiane.

Il personaggio Modifica

Dottie è vista da alcuni come il precursore di Emy, Ely e Evy, le altre nipoti di Paperina, e il suo unico scopo è soltanto quello di affascinare i suoi cugini. Nella prima gag in cui compare la paperetta, Paperino ha voluto che i suoi nipoti incontrassero la nipote di Paperina, ma si innamorarono di lei appena aprì bocca. Nella seconda gag i tre si misero a litigare perché Dottie aveva chiesto se uno di loro fosse stato disponibile come accompagnatore, ma Paperino, avendone abbastanza del litigio, li mandò tutti e tre.

GenealogiaModifica

Dottie è in contrasto con la genealogia di Don Rosa; volendo tentare una conciliazione, potrebbe essere la figlia di Donna Duck e del suo fidanzato Manuel Gonzales, che hanno già tre figlie, per cui Dottie potrebbe essere la loro sorella.

Apparizioni Modifica

La nipote di Paperina compare solamente in due strip di Al Taliaferro e Ted Osborne nel 1941.