FANDOM

Doña Manuela Danarosa De Doblon y Pesetas
Manueladanarosadedoblonypesetas
Informazioni generali
Codice Inducks:Manuela Danarosa De Doblon y Pesetas
Specie:Papero antropomorfo
Genere:Femmina
Residenza:Messico
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Paperinik un eroe al casello (2010)

Doña Manuela Danarosa De Doblon y Pesetas è un personaggio dell' Universo dei paperi creato da Marco Bosco e Giorgio Cavazzano. E' una nobildonna e miliardaria messicana che appare in alcune storie con protagonisti Paperon de' Paperoni (suo socio in affari) e Paperinik.

AspettoModifica

Manuela è una papera antropomorfa, alta e dalla stazza piuttosto massiccia. Ha i capelli neri che porta raccolti in una strana forma con un elastico fucsia. Indossa un grosso abito rosa (a volta adornato con sagome) e porta dei braccialetti sul braccio sinistro.

CarattereModifica

Manuela è una donna di animo buono, ma anche piuttosto superficiale. Essendo una nobile, tiene molto alla forma. Sul suo senso degli affari, la miliardaria cambia idea molto facilmente; una gag ricorrente nelle sue storie è che Paperone finisce sempre per perdere la possibilità di fare affari con lei per diversi motivi.

Ha un nipote di nome Felipe a cui vuole molto bene e vuole che erediti la sua fortuna. E' inoltre molto affezionata ai suoi animali come il suo chihuahua.

In ogni sua apparizione parla a metà tra spagnolo e italiano. Uno spagnolo che, letto, ricorda molto il veneziano poichè gli autori seguono infatti la famosa opinione secondo cui le due lingue si assomigliano.

ApparizioniModifica