FANDOM

Disney Big
It disneybig2
Informazioni
Editore:
Primo numero:Maggio 2008
Ultimo numero:Serie in corso
Periodicità:mensile
Numero albi:120+
Pagine:
  • Fino al nr. 129 sempre 500; 512/516 (con pubblicità).
  • nr. 130/131 368 pagine
  • 416 dal nr. 132 e successivi
Prezzo:Inizialmente 5,90€ è stato aumentato di 10 centesimi arrivando a 6.00€, prezzo che mantiene tuttora.

Disney Big è una rivista Disney pubblicata in Italia da Panini Comics (a partire da ottobre 2013, precedentemente da The Walt Disney Company Italia)[1].

Ogni volume, oggi composto da 400 pagine di fumetto più la pubblicità (mentre le prime sono state 500 fino al nr. 129), tratta le storie più disparate, sia dell'universo dei paperi, sia di quello dei topi, racchiudendole per diverse categorie, com'è indicato all'inizio del volume nel sommario. Nonostante la sua ampia foliazione la testat non ha mai dato spazio a serie o storie a puntate. Le storie contenute sono tutte ristampe di storie pubblicate in precedenza su Topolino.

StoriaModifica

Il mensile esce per la prima volta a maggio del 2008 e la pubblicazione è attualmente in corso.

A partire dal numero 67 di ottobre del 2013 ha cambiato editore passando da The Walt Disney Company Italia a Panini Comics, così come tutte le altre riviste Disney pubblicate in Italia. Nel corso degli anni, con il titolo di Disney Big Ristampa sono stati pubblicati anche due "balenotteri" da oltre 1.000 pagine: il primo, uscito a luglio 2017 con 1024 pagine pubblicato sotto la testata contenitore Disney Time, di cui era il nr. 68, mentre il secondo, uscito ad agosto 2018 come Disney Big 124 - Iniziativa speciale contava ben 1.028 pagine e ristampava i numeri 5 e 6 della serie, al prezzo di € 9,00. A febbraio e Marzo 2019 i numeri 130 e 131 contano sole 368 pagine, 150 in meno rispetto al solito, ma sempre al prezzo di € 6,00. Dal nr. 132 si risale a 416 pagine, confermate con il nr. 133 e i successivi dell'anno.

Collegamenti esterniModifica

NoteModifica

  1. [1] Passaggio di proprietà alla Panini Comics
Testate e pubblicazioni Disney
Pubblicazioni italiane

In corso
Topolino · Definitive Collection · Disney Big · Disney Legendary Collection · I Classici Disney · I Grandi Classici Disney · Le più belle storie Disney · Paperino · PK Giant · Tesori Made in Italy · Topolino Limited De Luxe Edition · Topolino Super Deluxe Edition · Topolino Special Edition

Chiuse
Almanacco Topolino · Disney Comix · Gli anni d'oro di Topolino · I gialli di Topolino · I migliori anni Disney · I Mitici Disney · Io, Paperino · L'altro Topo · La Grande dinastia dei Paperi · Le grandi storie · Mega · Mickey Mouse Mystery Magazine · Minni & Company · PK - Il mito · PK - Pikappa · PK² · PP8 · Paperinik · Paperinik Appgrade · Paperinik Cult · Paperinik New Adventures · Parodie Disney Collection · Pocket Love · Tesori International · Topolino (giornale) · Topomistery · Topostorie · Topolino Story · X-Mickey · Zio Paperone · Uack!

Pubblicazioni estere

Carl Barks Library · Don Rosa Library · Floyd Gottfredson Library · KOMIX · Le Journal de Mickey · Uncle $crooge · Donald Duck · Donald Duck Adventures · Uncle Scrooge Adventures