FANDOM

Din Dynamo
Din Dynamo
Informazioni generali
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot 3 - Nemesis (2017)

"Io sono Din Dynamo! Il mio potere è il fuoco!"
Din Dynamo
"Il fatto è che sei presuntuoso e che ti senti sorpassato da me, che sono palesemente moderno e migliore!"
Din Dynamo rivolto a Topolino

Din Dynamo è il leader, a suo dire, della squadra One Team, squadra inviata a Miraitoshi per rappresentare la tecnologia di Robopolis all'expo della città, che collaborerà con Topolino, anche se all'inizio molto contrario, per fermare i folli piani di conquista di Macchia Nera e i suoi alleati. Compare per la prima volta nella storia Darkenblot 3 - Nemesis appartenente al ciclo della saga di Darkenblot.

Aspetto e Carattere

Din Dynamo e un ragazzo di media statura (circa quanto Topolino) dai folti capelli neri scombinati.

Indossa un'armatura robotica rossa, denominata Coraut, in grado di lanciare fuoco contro i nemici. È un ragazzo molto testardo, presuntuoso, invidioso, ingenuo, tenace, ambizioso e arrogante ma sa essere anche generoso, coraggioso, altruista, onesto e gentile dimostrando di poter contare su di lui nel momento del bisogno.

Storia

Din e i suoi amici vengono inviati per rappresentare la città di Robopolis all'expo che si tiene presso la città orientale nota come Miraitoshi. Qui la squadra, ancora in cerca di un nome, fa conoscenza con Topolino. All'inizio, Din si dimostra però piuttosto arrogante, invidioso e presuntuoso nei suoi confronti dichiarando apertamente che il futuro è lui e che Topolino rappresenta ormai il passato. La fiera viene poi interrotta dall'attacco di Macchia Nera dotato di un nuovissimo Darkenblot. Macchia affronta il team di Robopolis ma per ragioni sconosciute lascia poi la fiera facendosi battere anche troppo facilmente dal team. Dopo aver salvato un simpatico robottino, Zippo, Topolino scopre che dalla fiera è sparita una misteriosa cassa appartenente al professor Nobuo. Determinato a scoprire cosa possa contenere la cassa Topolino decide di recarsi alla villa del Professore accompagnato da Nice e da Orion mentre Din, che si sente più un tipo d'azione, e Skylar Vega decidono di staccarsi dal gruppo per pattugliare la città.

Alla villa Topolino, Orion e Nice fanno un'importante scoperta attraverso una telepenna giroscopica (ovvero un sofisticato aggeggio mediante il quale se uno scrive qualcosa con tale aggeggio dall'altra parte del mondo colui che possiede una penna uguale vede la propria penna ricevere e trascrivere ciò che uno scrive e viceversa) entrando in contatto con un misterioso individuo. Subito dopo la scoperta i tre sono costretti a una rapida fuga poiché vengono attaccati da Makandra dotata anche lei di un'armatura robotica. Raggiunti anche da Din e Skylar, che iniziano uno scontro con Makandra, la One Team e Topolino finiscono per essere arrestati dall'ammiraglio Kriegstreiber, dopo la fuga di Makandra, con l'accusa di aver provocato numerosi danni in città per poi essere liberati dall'ambiguo Capitan Bricco.

Dopo essere tornati a comunicare con lo strano amico di penna vengono finalmente a scoprire che questi è tenuto prigioniero nella misteriosa città scomparsa di Robotorama e che anche Macchia Nera si nasconde li. Grazie alle disponibilità economiche di Berenice, che acquista un'imbarcazione del luogo, la One Team e Topolino fanno rotta verso Robotorama. A Robotorama, Topolino e i suoi nuovi amici vengono attaccati e sconfitti a sorpresa dal malvagio Macchia Nera che alleato con Nobuo si sta preparando a lanciare l'arma finale definitiva: l'Umibozu. Affascinato dalle grandi doti e il coraggio di Din, Macchia Nera propone al ragazzo di allearsi con lui. Il ragazzo accetta la proposta ma solo per allontanarsi dalla cella e avere la libertà di scattare qualche foto del posto, tramite cellulare, e inviarle all'ammiraglio Kriegstreiber come prova che Robotorama esiste in modo che possa mandare rinforzi per aiutarli. Sfortunatamente viene scoperto e riaccompagnato in cella dai suoi amici. Qui Din ammette agli amici di essere stato un po' ingenuo ad aver creduto a Macchia Nera che sapeva che lui avrebbe chiesto i rinforzi dell'ammiraglio lasciando cosi Miraitoishi senza difese (infatti, il criminale lo ricorda a lui come Topolino da ragazzo). Mentre Macchia Nera fa rotta su Miratoishi, inseguito da Topolino e Zippo, pronto a devastarla, Din e gli altri tre ragazzi salvano l'interlocutore con cui conversavano tramite telepenna scoprendo che si tratta del vero Nobuo. A Miraitoshi la battaglia finale ha inizio e il Team One giunge appena in tempo per scoprire che Topolino, sepolto da numerose macerie, si è salvato grazie all'aiuto di Zippo. Una volta libero, Nobuo e il Team spiegano a Topolino l'intera faccenda.

Il vero nemico viene rivelato: Nemisis, il neurobot creato da Nobuo a cui il professore stava insegnando i valori buoni della vita prima che Nobuo dovette abbandonare il progetto a causa della distruzione di Robotorama e che in seguito, trovato da Capitan Bricco, apprese tutti le cose negative che lo strambo pirata faceva. Topolino e Nobuo decidono di fermare il malvagio Nemesis mentre a Din e la sua squadra spetta il compito di sconfiggere Macchia Nera, ottenendo cosi (come successe a Topolino) tutti gli onori del caso per aver salvato la città, alla fine si perdona affettuosamente con Topolino.