FANDOM

Dimensione parallela di Urk
Dimensione
Informazioni generali
Stato:Due grossi stati:
  • Europa (civiltà vichinga)
  • America (civiltà precolombiane e nativi americani)
Abitanti
  • Pellerossa
  • Popoli precolombiani
  • Vichinghi
Governato da:Kayla (capo-tribù di Urk)
Fumetti
Creato da:PK Team
Prima comparsa:PKNA #24 Crepuscolo
Lingua:

Vichingo e molteplici dialetti americani

La Dimensione parallela di Urk è un realtà alternativa in cui l'America non è stata conquistata dagli europei, che fa la sua comparsa nella Saga di Pikappa.

StoriaModifica

In un'epoca remota, i nativi americani hanno ricevuto da una popolazione aliena, simile agli Evroniani, la conoscenza. Questo a permesso civiltà pellerossa di progredire sia sul piano tecnologico, sia su quello delle arti magiche. La società dei nativi non è però stata modificata: essi sono riusciti a far coesistere il progresso tecnologico con il rispetto e l'amore per la natura. Gli indiani vivono in comunità chiamate tribù al cui vertice vi è un Grande Capo affiancato da un consiglio di anziani. Nell'America del Sud, invece persistono i popoli precolombiani: Inca, Aztechi e Maya. L'Europa invece è dominata invece dalla civiltà vichinga che ha raggiunto anch'essa alti livelli di sviluppo tecnologico ed è impegnata in una guerra offensiva contro i popoli americani che dura da più di 200 anni.

Membri della tribù di UrkModifica

La tribù di Urk appartiene al popolo irochese ed è stanziata nella regione dei Grandi Laghi. I principali membri sono:

  • Guerriera indiana è l'avversaria di Urk durante un duello. Lyla le somiglia moltissimo e verso entrambe il guerriero prova grande affetto.
  • Kayla detta la Saggia. È il Grande Capo della tribù di Urk
  • Kiltor è un guerriero pellerossa che si finge il fidanzato di Zeryn. In realtà è una spia dell'impero vichingo.
  • Tanaka è un guerriero pellerossa.
  • Urk è il guerriero più forte e coraggioso che guida la resistenza all'invasione vichinga. È destinato a ricoprire l'incarico di Grande Capo. Accidentalmente viene trasferito nella dimensione di Paperinik e proprio quest'ultimo lo aiuterà a tornare a casa.
  • Watami è lo sciamano del villaggio. Fa parte del consiglio degli anziani.
  • Zeryn è la sorella di Urk. Dentro di lei i saggi della tribù hanno racchiuso un potere enorme che quando sarà liberato sancirà la sconfitta dell'impero vichingo.

GalleriaModifica