FANDOM

Creatura
La creatura
Informazioni generali
Classificazione:Aliena
Albo di debutto:PKNA #10 Urk

(novembre 1997)

Localizzazione:Dimensione parallela di Urk
Aspetto fisico
Aspetto :massa informe
Corporatura:assume quella della persona di cui s'impossessa
Timbro vocale:minaccioso
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:elevata
Attività lavorative
Incarico:si nutrono del tempo rubato alle loro prede

La creatura (priva di un nome vero e proprio) è l’antagonista di PK nell'episodio Urk, di Francesco Artibani e Marco Ghiglione; è un’letale parassita proveniente dalla dimensione di Urk.

Storia Modifica

La specie è stata sviluppata, attraverso la sperimentazione genetica, dagli scienziati vichinghi nel castello di Oestnurg, per combattere gli irochesi, le cui lance a energia riescono al massimo a contenere i predatori. Una delle creature è, assieme a Urk, risucchiata nel nostro universo da un vortice temporale; subito, comincia a dare la caccia agli abitanti di Paperopoli, rapendoli e portandoli nel suo covo nelle fogne. Gli sforzi della polizia, di Pk e della banda dei Rock and roll kings per risolvere il mistero delle sparizioni, che gettano la città nel terrore, non portano a nulla; solo quando PK, Urk, Lyla e Uno decidono di unire le loro forze e le loro conoscenze scientifiche contro di lui, il mostro è sconfitto, riportato allo stadio embrionale e affidato alla tempopolizia. Anche nella dimensione di Urk, la minaccia delle creature è definitivamente sventata quando Zeryn distrugge il castello di Oestnurg.

Caratteristiche Modifica

Le creature sono dei parassiti che si nutrono del tempo rubato alle loro prede, rinchiuse in bozzoli dove avvizziscono e muoiono (analogamente alle mosche prede dei ragni). Hanno l’aspetto esteriore di una massa informe racchiusa in una rete, ma sono in realtà un nemico temibile: invisibile ai radar e ai raggi, dotato di intelligenza e in grado di adattarsi all’ambiente ed evolversi. L’esemplare combattuto da PK sviluppa anche la capacità di parola e il mimetismo, assumendo l’aspetto di una delle sue vittime (il boss dei Rock and Roll kings).