FANDOM

Charlie
Charlie (Double Duck)
Informazioni generali
Localizzazione:Tokyo, successivamente Paperopoli
Prima apparizione:DD #26 Come un gioco

(luglio 2015)

Genere:maschile
Specie:papero antropomorfo
Dati lavorativi
Associazione di spionaggio:Organizzazione
Incarico attuale:

inventore

Charlie, è un esperto d'elettronica al soldo dell'Organizzazione che appare nella storia DoubleDuck - Come un gioco della saga di DoubleDuck.

Aspetto e CarattereModifica

Charlie è un papero antropomorfo, alto e dai capelli neri corti. Come altri personaggi simili, non ha zampe palmate ma ma piedi antropomorfi dotati di dita mobili. Porta sempre gli occhiali.

E' un genio dell'elettronica, ma anche un individuo senza scrupoli disposto a tutto per denaro compreso tradire i suoi datori di lavoro.

StoriaModifica

Charlie in passato era fidanzata con Red Primerose che all'epoca adottava il falso nome di Julia. I due si sono poi lasciti quando si è reso conto che la ragazza lo stava manipolando.

Nel presente, Kay K riallaccia i rapporti con lui quando DoubleDuck cade in una trappola dell'Organizzazione ritrovandosi addosso un orologio speciale che scarica i dati dal suo cervello ad un loro computer remoto e non può essere tolto senza prendere la scossa. Essendo un esperto di elettronica, Charlie indicherà come ditta creatrice dell'orologio la giapponese Tecnoko, sita a Tokyo. Si scoprirà che in realtà Charlie lavorava lì prima di essere licenziato dal suo boss Hiroshi per spionaggio industriale e, giunto a Paperopoli, ha modificato l'orologio per conto dell'Oganizzazione. Tuttavia, vedendo le potenzialità della sua invenzione, ha indirizzato i due agenti dal suo vecchio capo convincendolo a riassumerlo pensando di vendere l'invenzione a diversi gruppi criminali. I due cattureranno DoubleDuck tradendosi nel parlare troppo su come raggirare anche l'Organizzazione e, quando cercheranno di uccidere il papero per stoppare il download, verranno fermati da Kay K che costringerà il suo ex a rivelargli come disattivare l'orologio (tramite il gelo) ed arresterà sia lui che Hiroshi.