FANDOM

Casa di Paperoga
Casa di Paperoga
Informazioni generali
Stato:Calisota (Paperopoli)
Abitanti
Governato da:Paperon de' Paperoni
Fumetti

La casa di Paperoga è l'abitazione privata del suddetto papero e del suo nipote Pennino.

Si trova sulla riva meridionale del fiume Tulebug nelle vicinanze della Sede del Papersera e di quella del Grillo Parlante, l'altro importante quotidiano di Paperopoli[1].

In alcune storie l'abitazione, al pari della Casa di Paperino è di proprietà di Paperon de' Paperoni[2], mentre in altre appartiene proprio a Paperoga.

EsterniModifica

La casa di Paperoga è una classica villetta in legno costruita su due piani, provvista di un giardino esterno circondato da una staccionata di legno.

L'architettura è però stata sovvertita da continue modifiche che Paperoga, inseguendo la passione del momento, ha apportato alla sua casa. Queste innovazioni audaci e pericolose sono diverse e più o meno accentuate, a seconda degli autori che hanno realizzato la storia.

InterniModifica

Gli interni dell'abitazione sono ancora più bislacchi dell'esterno. Paperoga ha completamente sovvertito tutti gli spazi abitativi realizzando un giardino pensile, una piscina, una zona relax, un giardino zen...

Al pari dell'esterno anche gli interni sono diversi a seconda degli autori che realizzano la storia.

NoteModifica

  1. [1] Topolino 3068 pag 38-39, Approfondimento su Paperopoli
  2. [vhttp://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3081-4] Paperoga e Gastone in l’affitto problematico, 2014 - INDUCKS.org