FANDOM

Caraibi

Mappa del mar dei Caraibi.

I Caraibi sono una regione del mondo corrispondenti al Bacino dei Caraibi (oceano Atlantico, mar dei Caraibi), a volte questa regione viene anche chiamata India Occidentale (Antille francesi).
La regione è costellata da numerose spiagge con conchiglie e alisei profumati che rendono per molti occidentali un paradiso terrestre.

Geografia

I Caraibi sono sia composti da parti di continenti (America latina e centrale) e sia composta da isole come le Bahamas, Cuba, Bermuda, Giamaica ecc.

I luoghi visibili sulla cartina illustrata sono:

  • La Florida.
  • L'isola di Cuba.
  • L'isola Spagnola (comprendente le Haiti e la repubblica dominicana).
  • Le isole delle Bahamas.

Storia

In questa regione è situata l'isola Spagnola, dove Cristoforo Colombo ha istituito il suo primo "Nuovo Mondo" europeo, scoperto il 25 dicembre 1492 (anno stesso della scoperta dell'America).

Lì ha seppellito la corona dei Crociati, una pietra miliare per il tesoro dei Templari.

Nel 1564, in un'isola caraibica non lontana da Trinidad Malcolm de' Paperoni e Paperinocchio Codacorta seppellirono un altro tesoro, scoperto quattro secoli dopo da Paperone e Paperino, che non sospettavano si trattasse solo di patate.

Apparizioni

Una delle prime apparizioni dei Caraibi è nella storia di Carl Barks Zio Paperone e il tesoro della regina (1956). In seguito sono apparsi in Zio Paperone – La corona dei re crociati di Don Rosa (2001).