FANDOM

Calibor
Calibor
Informazioni generali
Specie:Drago
Genere:Maschio
Residenza:Regno dei Draghi
Creato da:
Fumetti
Debutto in:La fine di un'era (2009)

"Tempi disperati richiedono misure disperate, piccolo amico!"
Calibor a Topolino

Calibor meglio conosciuto come Generale Calibor è uno dei Draghi risalenti alla prima era della magia che popolano l'universo di Wizards of Mickey ideata da Stefano Ambrosio.

Aspetto e CarattereModifica

Il generale Calibor è un drago di color verde risalente alla prima era della magia ed ha combattuto numerose battaglie a fianco della sua stirpe e del giovane Ormen.

E un drago molto valoroso e coraggioso nonché l'artefice dell'incantesimo che ha diviso in sette anime il primo Stregone Supremo che voleva soggiogare la sua razza usando la Grande Corona.

BiografiaModifica

Durante la prima guerra contro Dredking il generale Calibor guidò una schiera di valorosi Draghi, di cui faceva parte anche Dragobert, per fermare la rivolta del Signore dei Draghi Antichi. Durante i saccheggi dei villaggi il valoroso guerriero di Calibor, Dragobert, si fece accecare dalla falsa felicità che può donare l'oro finendo per essere condannato con una punizione esemplare dal saggio Ormen.

I Wizard of Mickey faranno la conoscenza del Generale Calibor quando verranno teletrasportati nel passato, consigliati dal Maestro Nereus e dal saggio Ormen, per impedirgli di scagliare l'incantesimo che farà nascere la Gilda dei Diafani.

Giunti nel bel mezzo della battaglia tra lo stregone supremo e i Draghi della prima era della magia, i Wizard of Mickey cercheranno di spiegare al giovane Ormen e al valoroso Calibor il motivo per cui l'anima dello stregone non va assolutamente divisa.
I due Draghi sembrano non credere alle parole di Topolino ma dopo che il giovane Ormen parlerà con la sua versione del presente, grazie all'amuletofonino, si convincerà.

Il generale Calibor, disposto a tutto per fermare lo Stregone Supremo, deciderà quindi di usare l'incantesimo dell'unidrago consapevole che usandolo lui e i Draghi che decideranno di unirsi a lui perderanno i loro poteri.
Nonostante il piano alternativo le anime dello stregone supremo finiranno lo stesso per dividersi facendo capire a Nereus e ai Wizard of Mickey che il passato resta immutabile.