FANDOM

  • Bum Bum e la cugina irresistibile
  • Commenti

Bum Bum e la cugina irresistibile
Bum Bum e la cugina irresistibile
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2476-6
Sceneggiatura:Corrado Mastantuono
Disegni:Stefano Intini
Prima uscita:13 maggio 2003
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:32

Bum Bum e la cugina irresistibile è una storia di Corrado Mastantuono e Stefano Intini, pubblicata sul numero 2476 di Topolino.

TramaModifica

Bum Bum Ghigno da diversi giorni è barricato in casa per evitare di incontrare il suo padrone di casa che chiede gli ultimi mesi d'affitto arretrato ed ormai stazione lì in attesa che esca. Cosa che Bum Bum è costretto a fare, di nascosto, poichè deve incontrare sua cugina Mary Jane al locale dove si esibisce perchè gli ha chiesto un favore. Ad accompagnarlo ci sono anche Archimede e Paperino che vogliono approfittare dell'occasione per incontrare l'affascinante cugina di Bum Bum (sebbene lui non caspica che ci trovino in lei).

I tre entrano nel locale dove si sta esibendo Ludwig il Mago. Per il suo numero di ipnotismo questi chiede un volontario e viene scelto Bum Bum che viene ipnotizzato tra le risate del pubblico e dei suoi amici. Il prossimo numero è un pezzo cantatao da Mary Jane che però, dietro le quinte, subisce le attenzioni non gradite di Ludwig che è ossessionato da lei. Più tradi, Bum Bum porta i suoi amici al camerino di Mary Jane facendosi strada tra gli ammiratori. La ragazza, dopo aver regalato ad Archimede e Paperino un poster ed una foto autografata, dice al cugino che ha bisogno che badi al suo gatto Nestore per il giorno dopo. Inizialmente Bum Bu rifiuta a causa dell'aggressività di Nestore nei suoi riguardi, ma alla fine accetta. Poco dopo si presenta anche Ludwig con una proposta che Mary Jane rifiuta e, dato che il mago è anche a capo del locale, la ragazza decide che è il momento di andarsene da lì.

Il giorno dopo Bum Bum non riesce ad evitare il padrone di casa che gli consegna un avviso di sfratto con l'obbligo di lasciargli la casa entro 2 settimane. Non sapendo che fare, Bum Bum và a casa di Mary Jane per badare a Nestore trovando Archimede e Paperino lungo il tragitto. Trovano però la porta aperta ed un biglietto scritto da Mary Jane che dice che è partita per sempre. Nonostante Bum Bum non ci vede niente di strano, i suoi amici cercano di fargli notare l'assurdità della cosa. Confrontando la calligrafia della lettera con quella della foto autografata di Paperino, constatano che è stata scritta proprio da Mary Jane. Ma nella sua firma c'è un simbolo aggiunto che Archimede riconosce come il marchio di una ditta di magazzini che si trova in periferia. Vedenndo poi un vicino che si comporta come una gallina, diventa evidente (tranne che a Bum Bum) che la ragazza è stata ipnotizzata e rapita dal mago Ludwig.

Infatti, in uno dei magazzini, Ludwig vuole costringere Mary Jane ad accettare la proposta di matrimonio. Dato che la ragazza tine gli occhi chiusi per evitare l'ipnosi, il rapitore minacci allora di fare del male a Nestore chiuso in gabbia. Nel frattempo Paperino, Archimede e Bum Bum, ancora dubbioso, trovano il luogo del rapimento. Quando Bum Bum sente il verso raccapricciante di Nestore finalmente si convince. Archimede proprone che Paperino vada a chiamare la polizia mentre lui e Bum Bum si occuperanno del mago. Ma Paperino lo accusa di volersi fare nello agli occhi di Mary Jane e così lo costringe ad invertire i ruoli. Quando la ragazza ha ormai ceduto, Bum Bum e Paperino irrompono nel magazzino. Ludwig si sbarazza di Paperino con la sua ipnosi e Bum Bum, per evitare la stessa fine usa degli occhiali da sola. Ludwig comincia così ad inseguirlo con una sega e, nella fuga, Bum Bum libera accidentalmente Nestore che si scaglia infuriato contro il mago.

Ludwig viene arrestato e, più tardi, Mary Jane racconta al cugino ed i suoi amici che si era svegliata dall'ipnosi mentre metteva la firma aggiungendo il simbolo come indizio. Bum Bum non è molto contento di dover badare a Nestore lo stesso. Tempo dopo però Archimede e Paperino lo incontrano per strada e Bum Bum spiega loro che Nestore ha devastato mezza casa, ma così ha scoperto un vano segreto dietro la tappezzeria con dentro un documento che lo rende proprietario effettivo della tsessa e che ha subito sbattuto in faccia al suo ex-padrone di casa. Per gratitudine, ha fatto così incorniciare una foto di Nestore.

Pubblicazioni italianeModifica