FANDOM

Bubba
Bubba
Informazioni generali
Nome originale:Bubba Duck
Codice Inducks:Bubba
Specie:Papero antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:Paperopoli
Fumetti
Debutto in:Indietro nel tempo... per un diecino (1990)
Televisione
Debutto in TV:DuckTales (1987)
Voce originale:Frank Welker
Voce italiana:Fabrizio Manfredi

Bubba è un giovane papero cavernicolo ed appare nella serie animata di Duck Tales. E' accompagnato da Tootsie, un cuccicolo di triceratropo.

AspettoModifica

Bubba è un giovane papero antropomorfo dai folti e scompigliati capelli rossi. Indossa generalmente un classico vestito da cavernicolo. Usa come arma una piccola clava.

ApparizioniModifica

Bubba appare nella seconda stagione durante lo story-arc Il tempo è denaro di 5 episodi. Per un errore Paperone finisce indietro nel tempo, tramite la macchina del tempo di Archimede, di un 1 milione di anni e conosce Bubba ed il suo triceratropo Tootsie. Bubba si affeziona molto a Paperone dopo che questi lo salva da un tirannasuro mentre il miliardario e non lo sopporta minimamente. Bubba si nasconde nella macchina del tempo finendo nel presente.

Dopo aver aiutato Paperone, questi comincia a ricambiare l'affezione di Bubba e finisce per "adottarlo". Andrà a vivere in una vecchia caverna vicino alla Villa de Paperoni ed andrà a scuola con Qui, Quo, Qua e Gaia con cui farà amicizia.

CuriositàModifica

  • Inizialmente chiamato solo Bubba, viene ribattezzato "Bubba Duck" nella versione rimasterizzata del videogame.