FANDOM

Brioche anticrimine
Brioche anticrimine
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2914-4
Sceneggiatura:Roberto Gagnor
Disegni:Maurizio Amendola
Prima uscita:4 ottobre 2011
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:6

Brioche anticrimine è una storia breve di Roberto Gagnor e Maurizio Amendola, pubblicata sul numero 2914 di Topolino. E' il terzo episodio della mini-serie Topolinia Police Diner.

Trama

Topolino e Pippo sono al "Topolinia Police Diner". Pippo è attirato da delle brioche preparate da Doris, ma Topolino glielo sconsiglia perchè sono immangiabili essendo durissime. Tuttavia hanno aiutato a risolvere diversi crimini.

Gli racconta così come una volta Gambadilegno ha provato a rapinare il posto mentre stava lui facendo colazione ed è riuscito a mettere Gambadilegno fuori gioco tirandogli una delle brioche in testa. Tempo dopo, Rock Sassi e Manetta stavano scortando un criminale che riuscì a rubare la pistola del secondo facendo partire un colpo che rimbalzò sulla brioche e face cadere un lampadario che gli cadde in testa. Infine, un trio di ladri cercò di rapinare il locale, ma uno di loro inciampò sulla brioche e cadde addosso ai compagni mettendoli fuori gioco.

Finita la storia, c'è un ennesimo tentativo di rapina. Topolino riconosce il ladro in Chubby McPanz, il bandito goloso e così gli offre una delle brioche. Assaggiate, crolla a terra dolorante. Doris chiede se siano davvero così cattive e Topolino e Pippo mentono per non rattristarla, ma così le ricevono tutte in regalo.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Brioche anticrimine Storia successiva
La scommessa 4 ottobre 2011 Una giornata importante

Una giornata importante