FANDOM

Belinda
Belinda
Informazioni generali
Codice Inducks:Belinda
Albo di debutto:PKNE #5 Il marchio di Moldrock

(aprile 2017)

Localizzazione:Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :Papera antropomorfo
Corporatura:Snella
Attività cerebrali
Attività lavorative
Attività:Assistente di Solomon Hicks e del Sindaco di Paperopoli
"A domani, signore!"
Belinda a Solomon Hicks in PKNE #5

Belinda è un personaggio della Saga di Pikappa. Appare nelle storie Il marchio di Moldrock e L'orizzonte degli eventi, è l'assistente personale di Solomon Hicks, sembianza paraumana assunta dal Custode della Camera Omega, e alla fine quella del Sindaco di Paperopoli.

Aspetto e CarattereModifica

Belinda è un droide dalle sembianza di una papera alta e snella con lunghi capelli biondi raccolti dietro la schiena in una coda di cavallo, un po' simile dall'aspetto di Lyla Lay. Lavora alle strette dipendenze con Solomon Hicks, sembianza paraumana assunta dal Custode della Camera Omega.

StoriaModifica

L'autore non fornisce molte informazioni sull'origine di questo droide, costruito dal Custode di sua iniziativa e apparso in medias res nella sua prima storia come assistente.

A differenza di esempi come Lyla, appare meno integrato nella società umana e fedele al suo creatore tanto da eseguirne qualsiasi compito, tra cui resettare parte di memoria della stessa giornalista messa fuori combattimento da Hicks perché non possa scoprire i suoi segreti. Alla fine della storia si vede collaborarsi nuovamente con il Sindaco di Paperopoli.