FANDOM

Becco D'Acciaio
Becco acciaio
Informazioni generali
Nome originale:Steelbeak
Codice Inducks:Steelbeak
Specie:Gallo antropomorfo
Genere:Maschio
Residenza:St. Canard
Fumetti
Debutto in:Let's Get Fiscal (1991)
Televisione
Debutto in TV:Darkwing Duck (serie TV) (1991)
Voce originale:Rob Paulsen
Voce italiana:Marco Bolognesi

Becco D'Acciaio (Steelbeak in originale) è un personaggio che appare nella serie animata di Darkwing Duck. É uno degli antagonisti di Darkwing Duck.

Aspetto e carattere

Becco d'Acciaio è un gallo antropomorfo con l'insolita caratteristica di avere un becco e denti metallici che può usare come arma. Appare sempre benvestito con indosso un elegante cappotto bianco, una maglietta rossa ed farfallino arancione.

Si esprime in modo pacato e sarcastico nascondendo la sua personalità sinistra. Raramente si vede adirato tranne quando i suoi piani iniziano a fallire.

Personaggio

Becco d'Acciaio è un agente di alto rango dell'organizzazione criminale chiamata F.O.W.L. (O.C.A. nella versione italiana) il cui alto comando gli lascia campo libero ricordandogli però cosa gli succederebbe se si azzardasse a tradirli. É assistito dai suoi paperi scagnozzi dal casco d'uovo e una tuta gialla.

Appare per la prima volta nel decimo episodio, "Il deserto acquatico", e in altri numerosi episodi della serie come antagonista ricorrente di Darkwing Duck.

Curiosità

  • Becco D'Acciaio è ispirato a Squalo (nemico di James Bond).