FANDOM

Babbo Natale
Babbo Natale

Babbo Natale preso dalla storia Paperinik e il Natale eroico

Informazioni generali
Nome originale:Santa Clause
Codice Inducks:Santa Claus
Specie:Umano
Genere:Maschio
Residenza:Polo Nord
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Santa Claus Land (1947)
Alter ego:Cometa Rossa, nella storia Paperinik e il Natale eroico
Televisione
Debutto in TV:Santa's Workshop (1932)
Voce originale:Allan Watson

"Oh, Oh, Oh! Buon Natale"
tipica frase di Babbo Natale

Babbo Natale è un personaggio del mondo dei paperi e del mondo dei topi, ma anche dei cortometraggi Disney, che si occupa della consegna dei regali per tutti bambini del mondo durante la notte di Natale.

Aspetto e CarattereModifica

In tutte le sue versioni animate e fumettistiche Babbo Natale viene rappresentato come da tradizione nel suo classico aspetto da vecchio uomo con capelli, baffi e folta barba bianchi, il che ne fa uno dei pochi umani ad apparire regolarmente nelle storie. Dall'aspetto molto robusto indossa i suoi tipici abiti natalizi rossi e la sua grossa cintura a reggere il tutto. E un tipo molto simpatico e comprensivo e fa il suo lavoro con precisione e passione.

StoriaModifica

Babbo Natale vive al Polo Nord dove possiede un'enorme fabbrica di giocattoli dal quale ogni notte di Natale esce con un sacco pieno di regali da consegnare a tutti i bambini del mondo a bordo della sua slitta guidata dalle sue nove renne.

Babbo Natale ha spesso incontrato, nell'arco delle numerose volte in cui si è trovato per la sua solita consegna di regali della vigilia, Paperino, Qui, Quo, Qua, Topolino, Pippo e altri abitanti di Paperopoli o Topolinia lasciandosi coinvolgere nelle loro avventure e diventando loro amico.

Nella storia Paperinik e il Natale eroico decide di intraprendere anche una breve carriera supereroistica indossando i panni di Cometa Rossa per smorzare un po la solita routine facendo da assistente a Paperinik e sventando una rapina in un negozio di giocattoli assieme a lui.

Curiosità Modifica

  • E' interessante notare come i membri della Banda Disney incontrino Babbo Natale di continuo, almeno una volta l'anno in occasione della sua festa, ma ogni volta si stupiscano anche solo del semplice fatto che Babbo esista; Un papero in rosso rappresenta una delle poche eccezioni;