FANDOM

Aznuth
Azinuth
Informazioni generali
Codice Inducks:Aznuth
Albo di debutto:PK 018 Lo spirito della città

(gennaio 2004)

Localizzazione:Base orbitante di Nauryn Theta
Aspetto fisico
Aspetto :Autorevole
Corporatura:Robusta
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Buona
Carattere:Bellicoso
Emotività:Forte
Attività lavorative
Incarico:Generale e capo dei capi dei Guardiani della Galassia
Attività:Studioso di antropologia cosmica
Missione:Sconfiggere la minaccia evroniana
Aspirazioni:Incrementare la sua collezione di manufatti alieni

Il generale Azinuth è un personaggio ricorrente negli episodi della serie PK - Pikappa; è il capo dei capi dei Guardiani della Galassia.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Azinuth dirige la sua organizzazione senza mai lasciare la base orbitante di Nauryn Theta, tenendo i contatti con i Guardiani in videoconferenza, e con l’ausilio di un computer-segretaria. Dal carattere determinato e bellicoso, disposto anche a usare mezzi estremi per combattere i suoi nemici evroniani, sembra tuttavia nutrire una particolare simpatia per PK, nonostante la loro differenza di temperamento e l’indisciplina dell’eroe terrestre. Ha come hobby l’antropologia cosmica, vale a dire lo studio di usi e costumi delle varie popolazioni aliene, attraverso i manufatti che raccoglie da ogni parte dell'Universo.

Fisicamente, Azinuth è alto, robusto e con la pelle bruna; ha una barbetta, anch’essa di color bruno, e una folta chioma di grossi capelli blu-scuro, simili a treccine. Indossa una giacca color rosso scuro, un mantello grigio e pantaloni verdi.

Storia Modifica

Azinuth appare per la prima volta in PK 018 Lo spirito della città, dove comunica a PK la sua promozione a vicecomandante della base segreta di Core 13 (ma l’eroe rinuncerà al prestigioso incarico, per non lasciare Paperopoli). Nel dittico PK 025 Attacco frontale e PK 026 Il re guerriero, Azinuth  deve affrontare l’invasione evroniana della Terra, senza, a dire il vero, fare una figura troppo brillante. Prima commette un grave errore strategico, inviando tutti i guardiani sul nostro pianeta, e consentendo così al supremo Gorthan di ridurli tutti a coolflame; poi è disposto, per fermare il nemico, a sacrificare gli occupanti della Ducklair Tower, che si salvano solo grazie al rifiuto, da parte di PK e Uno, di distruggere il grattacielo. Nella storia breve, Vogliate gradire quale gentile omaggio..., Azinuth e PK si incontrano per la prima volta di persona; in quest’occasione, il generalissimo mostra di gradire molto, come interessante testimonianza sugli usi dei terrestri, la borsa della spesa che PK, in mancanza di meglio, gli ha portato in dono. Azinuth fa un’ultima, rapida apparizione, in PK 032 The end?, dove è testimone impotente della sconfitta finale dei guardiani sotto l’offensiva lanciata dal generale Zondag.