FANDOM

Ariella
Ariella
Informazioni generali
Specie:gallinacea antropomorfa
Genere:Femmina
Residenza:sconosciuta
Creato da:

Fumetti
Debutto in:Il segreto di Archimede (1979)

Ariella è un personaggio Disney appartenente all'universo dei paperi e apparso in una sola storia, Il segreto di Archimede di Bruno Concina e Giancarlo Gatti (1979).

Storia

Ariella è un'amica di Paperina che non ha residenza fissa, in quanto si sposta insieme al padre capostazione. Molto raramente viene a trovare la sua amica a Paperopoli, e in un'occasione le capita di incontrare Archimede. I due si innamorano, anche a causa della somiglianza dei caratteri (Ariella ha un grande talento scientifico ma è anche timida e un po' imbranata).

Archimede spera che lui e Ariella possano aprire insieme un laboratorio, il che potrebbe preludere a un eventuale fidanzamento. Paperina, però, incita la sua amica a fare concorrenza ad Archimede mettendosi in proprio, causando una grave sofferenza ad Archimede. Alla fine i due si riconciliano, ma Ariella deve partire nuovamente. Da allora, malgrado il lieto fine e la promessa di lei di tornare, non si è più saputo niente di questo personaggio.

Aspetto fisico e carattere

Ariella è una gallinacea antropomorfa piuttosto simile ad Archimede, alta e snella, con becco corto e appuntito e piumaggio bianco. Ha lunghi capelli biondi trattenuti da un fiocco.

Anche dal punto di vista caratteriale sembra che sia stata concepita come una versione femminile di Archimede, forse nel tentativo, poi abbandonato, di dargli una compagna: è una geniale inventrice, che però appare piuttosto ingenua nella vita di tutti i giorni.