FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando il soldato evroniano capo-pattuglia, vedi Agron.

Argon
Argon
Informazioni generali
Classificazione:evroniano di casta alta
Albo di debutto:PKNA #25 Fuoco incrociato

(gennaio 1999)

Localizzazione:Incrociatore Centurian
Aspetto fisico
Corporatura:Massiccia
Attività cerebrali
Attività lavorative
Incarico:Catturare prigionieri fuggitivi
Aspirazioni:Ridare lustro e gloria alla sua nave da guerra

"La gloria è il nostro obiettivo"
Argon

Argon è un evroniano di casta alta dell'universo di Pikappa che compare nell'albo PKNA #25 Fuoco incrociato.

È l'ammiraglio dell'Incrociatore Centurian, un tempo l'orgoglio della flotta evroniana. Viene incaricato di catturare alcuni ribelli imperiali, che hanno tentato la fuga dirigendosi sulla Terra.

Aspetto fisicoModifica

Argon è un evroniano alto e muscoloso, che -caso molto raro tra i suoi simili- ha una folta barba estremamente curata. Particolare è anche il suo abbigliamento: indossa una sorta di corazza di ferro, riccamente decorata, che gli protegge le spalle e i serbatoi di energia vampirizzata. A questi ultimi è attaccato un lungo mantello colore verde. Inoltre calza dei pantaloni molto attillati che hanno un vistoso risvolto alle caviglie e una canottiera. Questi capi di abbigliamento sembrano essere fatti da un tessuto molto simile al jeans e sono trattenuti in vita da una cintura.

Argon porta con sé un animale di compagnia: una creatura piccola, estremamente pacifica, che somiglia moltissimo ai camaleonti terrestri e che rimane sempre appollaiata sulla spalla dell'ammiraglio.

CarattereModifica

Argon è un personaggio molto ambizioso e pieno di risentimento. Un tempo era al comando della nave più forte e temibile della Flotta evroniana, ma oggi il Centurian è soltanto un vecchio relitto, che arranca per l'universo. Argon vuole ridare lustro alla sua nave e alla sua carriera, per questo motivo architetta un piano che gli permetta di conquistare la Terra, l'unico pianeta che l'esercito evroniano, non è ancora riuscito a piegare, nonostante i ripetuti attacchi. Egli vuole dimostrare che sotto il suo comando servono gli unici guerrieri di tutto Evron.

StoriaModifica

Un tempo l'Incrociatore Centurian era l'orgoglio della flotta evroniana. Si racconta che fosse capace di conquistare interi sistemi solari da solo e che se non fosse arrivato al momento giusto durante la battaglia di Orione, la storia avrebbe preso un altro corso. Purtroppo oggi la nave è soltanto il fantasma di ciò che fu e il suo equipaggio sembra essere stato dimenticato dal Consiglio Imperiale.

Argon è pieno di astio e rancore nei confronti dei vertici militari, che a suo dire gli hanno negato gloria e onori per troppo tempo. Per questo motivo predispone la fuga di quattro pericolosi ribelli che stavano venendo trasferiti al Pozzo, il pianeta-prigione dell'Impero. L'ammiraglio fa in modo che i fuggitivi atterrino proprio sulla Terra; questo gli permette di avere un pretesto per attaccare il pianeta.
Tuttavia il suo progetto di conquista viene vanificato da Pikappa, che riesce a convincere i quattro alieni a collaborare coi terrestri per affrontare il comune nemico evroniano.

Dopo tale sconfitta non si conosce quale sia stato il destino dell'ammiraglio Argon e della sua nave, che non compaiono in nessun altro albo della saga.