FANDOM

Anymore Boring
Anymore Boring
Informazioni generali
Codice Inducks:Anymore Boring
Albo di debutto:PK² 2 Solo un po' di paura

(marzo 2001)

Localizzazione:Ducklair Tower
Aspetto fisico
Aspetto :Insignificante
Corporatura:Piccola e storta
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Riservato, fedele
Emotività:Bassa
Titolo di studio:Laurea in scienze dell'economia
Attività lavorative
Incarico:Vicepresidente della Ducklair Entreprises International Affairs
Attività:Soprattutto nel settore contabile e finanziario
Missione:Difendere a ogni costo gli interessi di Ducklair
Aspirazioni:Il bene della sua azienda

Anymore Boring è un personaggio ricorrente della serie PK²; è uno dei due manager che dirigono la nuova società di Everett Ducklair, la Ducklair Entreprise International Affairs. Fa il suo esordio nell’episodio Solo un po’ di paura, di Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio, e appare poi costantemente nel proseguimento della serie, anche se il suo personaggio è spesso messo in ombra dalla collega e rivale Birgit Q.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Anymore Boring (letteralmente “nulla di più noioso”) ha grandi doti manageriali, soprattutto in materia finanziaria e contabile, che sono però nascoste da un’apparenza insignificante e dal carattere riservato. A differenza di Birgit Q, non ha interessi al di fuori del lavoro e non nutre ambizioni personali. È invece visceralmente fedele a Ducklair, che è disposto a seguire anche nelle azioni moralmente più discutibili, ed è molto severo verso chi ne tradisce la fiducia.

Anche fisicamente, Boring ha un aspetto scialbo e dimesso. È di bassa statura e in più ha l’abitudine di camminare a capo chino, col collo piegato ad angolo retto; ha i capelli grigi tagliati a spazzola. Indossa una giacca di cattivo taglio e porta sul becco un paio di occhiali dalla montatura quadrata.

Storia Modifica

PK² Modifica

Anymore Boring si è fatto notare come vice-presidente della società di e-commerce del gruppo Ducklair, che ha reso l’azienda leader nel suo settore. Ha inoltre mostrato il suo attaccamento alla società, punendo esemplarmente Cormack Trevor, un dipendente infedele (Blackout).

Quando Everett Ducklair ritorna agli affari dal suo eremitaggio, Anymore Boring e Birgit Q sono nominati vicepresidenti della nuova società. Subito fra i due si scatena una feroce rivalità, dovuta non solo a motivi professionali, ma anche alla differenza di carattere e all’antipatia reciproca. Birgit Q, più spregiudicata e dinamica, sembra destinata ad avere il sopravvento, ma è Anymore a mettere a segno i due colpi decisivi. Prima, quando la Ducklair Entreprises è coinvolta in un traffico illegale di microchip, scagiona la ditta e individua il vero colpevole con un paziente esame dei flussi finanziari al computer (Soltanto un amico). In seguito, scopre i piani di Birgit e Gordon Bekko per scalare l’azienda e fa arrestare i due infidi colleghi (Nel fuoco).

PK - Pikappa Modifica

Nella serie PK - Pikappa, Anymore Boring fa un rapido cameo nella ministoria del primo numero, sempre come fedele manager al servizio di Everett Ducklair.